Addio a Cindyana Santangelo: la “Marylin Monroe latina” morta dopo iniezioni cosmetiche casalinghe, indagini in corso
Le indagini sono ancora in corso per determinare con esattezza la causa della morte e il contesto
Cindyana Santangelo, attrice conosciuta come la Marilyn Monroe latina, è morta all’età di 58 anni. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, lunedì scorso è stata richiesta un’emergenza medica dalla sua abitazione a Malibù. L’attrice è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è stata successivamente dichiarata morta.
Cindyana Santangelo: le cause della morte

Gli agenti dello sceriffo della contea di Los Angeles, intervenuti sul posto, hanno scoperto che la Santangelo si era sottoposta a iniezioni cosmetiche casalinghe. Al momento, la causa del decesso non è stata ufficialmente determinata e i detective della contea di Malibù stanno attendendo i risultati dell’autopsia per chiarire le circostanze della morte.
Cindyana Santangelo era diventata nota negli anni ’80 e ’90 per la sua carriera televisiva e cinematografica. Il frontman dei Jane’s Addiction l’aveva ribattezzata la “Marilyn Monroe latina”, e tra i suoi ruoli più noti si ricordano apparizioni in Married with Children, CSI: Miami e ER. Ha inoltre preso parte a videoclip musicali e ha avuto un ruolo in Hollywood Homicide accanto a Harrison Ford e Josh Hartnett. Tra le sue performance più iconiche, i fan ricordano in particolare il ballo nel videoclip Bust a Move di Young MC, dove appariva con shorts attillati decorati con segnali di stop.
Le indagini sono ancora in corso per determinare con esattezza la causa della morte e il contesto delle procedure cosmetiche a cui l’attrice si sarebbe sottoposta.
Leggi anche I 5 migliori film sulla guerra del Vietnam