Cinema a 3 euro: torna la graditissima iniziativa, ecco dove
Per gli amanti della settima arte, residenti in una specifica regione, il cinema costerà ogni martedì solo 3 euro per tutto il mese di novembre: ecco tutti i dettagli!
In attesa della nuova edizione di Cinema in Festa, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello per incentivare il ritorno del pubblico nelle sale, nel mese di novembre – ogni martedì – il costo del biglietto sarà solo di 3 euro, ma solo nelle sale sale veneziane. Il progetto pluriennale La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – promossa dalla Regione, in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis – sarà disponibile nelle sale cinematografiche aderenti dopo il successo riscontrato nei mesi di marzo e maggio.
Cinema a 3 euro nelle sale veneziane, tutti i dettagli
All’iniziativa hanno aderito le seguenti sale cinematografiche: Multisala Giorgione, Multisala Rossini, Cinema Dante, IMG Candiani e IMG Palazzo di Mestre. In provincia, invece, si potrà entrare in sala a prezzo ridotto al Multisala Verdi di Cavarzere, al Cinema Teatro Mirano di Mirano e al Cinema Oratorio di Robegano. “Siamo arrivati a trentuno schermi in tutto il territorio veneto che aderiscono all’iniziativa, con una crescita esponenziale di pubblico che ha dimostrato una “fame” di cinema di qualità ad un prezzo accessibile. Sono film che arrivano dai festival più importanti e dalla programmazione delle novità della stagione appena iniziata, rappresentando un’opportunità eccezionale per accrescere la conoscenza e la capacità critica del pubblico e per avvicinare quello più giovane alle sale cinematografiche locali messe a dura prova negli ultimi anni”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Cristiano Corazzari.