Cinema in Festa 2024: tornano i biglietti super scontati! Ecco quali film non lasciarsi sfuggire

Torna l'iniziativa Cinema in Festa, con i biglietti a soli 3,50 euro.

Al via la quarta edizione estiva di Cinema in Festa, l’imperdibile occasione che fa bene al cuore e al portafoglio e che permette di andare al cinema a un prezzo molto vantaggioso. L’iniziativa è promossa da Anica e Anec, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Cinema in Festa è un progetto lanciato nel 2022 che ha portato, ad oggi, più di 3,8 milioni di spettatori e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, nei mesi di giugno e settembre, per 5 giorni il biglietto costerà soltanto 3,50€. Questa iniziativa speciale si applica a tutti i film in programma. Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

La quarta edizione inizierà domenica 9 giugno e si concluderà giovedì 13 giugno, in modo da includere le nuove uscite della settimana. La lista dei cinema che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate, la campagna sostenuta dal MiC.

Cinema in Festa: 5 giorni di sconto per andare al cinema. Ecco quali film non farsi sfuggire!

cinema in festa 2024 cinematographe.it

Tra i film che arrivano nelle nostre sale a giugno (o che sono già usciti, ma le cui proiezioni dureranno in tempo con l’inizio dell’iniziativa), troviamo il kolossal del momento Furiosa: A Mad Max Saga, che vede il ritorno di George Miller negli aridi deserti della sua saga post-apocalittica, con protagonisti Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. Imperdibile un’inattesa reunion, a 30 anni da Pulp Fiction: è nelle sale La stanza degli omicidi, con le ex star del film di Tarantino Samuel L. Jackson e Uma Thurman. Per gli amanti dell’azione arriva nelle sale italiane l’ultimo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence, Bad Boys: Ride or Die, mentre gli amanti delle commedie romantiche troveranno pane per i loro denti con Hotspot – Amore senza rete.

Imperdibili anche il survival thriller Vincent deve morire e i nuovi mutanti di The Animal Kingdom. Torano anche i Me contro Te con la loro ultima avventura, adatta a tutta la famiglia, ma anche l’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos con la sua ultima pellicola, Kinds of Kindness, sempre con protagonista Emma Stone. Per gli amanti dell’horror in palinsesto c’è The Watchers e il nuovo capitolo sugli esorcismi con Russell Crowe, L’Esorcismo – Ultimo atto.

Per il palinsesto completo vi invitiamo a controllare il sito ufficiale di Cinema in Festa.