Cinema Revolution 2023: a settembre biglietti super scontati! Quali film vedere?
Ecco quali film vedere con l'iniziativa di Cinema Revolution! Fino al 16 settembre i biglietti costeranno solamente 3,50 euro.
Dopo un’estate da record nei cinema italiani, continuano le promozioni con l’appuntamento di Cinema Revolution! A settembre, fino a mercoledì 16, nei cinema aderenti all’iniziativa i biglietti saranno acquistabili a un prezzo super conveniente! Sarà infatti possibile guardare i film italiani ed europei più attesi (o alcuni già usciti) a soli 3,50 euro.
L’iniziativa promossa dal MiC proseguirà poi con Cinema in Festa, dal 17 al 21 settembre. Il progetto, lanciato nel 2022, ha portato ad oggi più di 2,3 milioni di spettatori e proseguirà fino al 2026. Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.
Come funziona Cinema Revolution?
Tutti i biglietti per i film italiani ed europei in programmazione avranno un prezzo unico di soli 3,50 euro, fino al 16 settembre. Qui trovate i cinema che aderiscono all’iniziativa. Poi, dal 17 al 21 settembre, torna Cinema in Festa, l’iniziativa che vede scontati a 3,50 euro tutti i film in programmazione, anche extraeuropei come i blockbuster dell’anno Barbie e Oppenheimer.
I film da non perdere
Tra i film italiani ed europei che arrivano nelle nostre sale a settembre (o che sono già usciti, ma le cui proiezioni dureranno in tempo con l’inizio di Cinema Revolution), troviamo il chiacchieratissimo Jeanne du Barry – La favorita del re con Johnny Depp, Rossosperanza di Annarita Zambrano, La bella estate di Laura Luchetti, I peggiori giorni di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo e il triangolo amoroso di Passages. Una lista di film pensata per accontentare i gusti di tutti, come il film in stop-motion Manodopera, l’attesissimo nuovo film di Matteo Garrone Io Capitano e quello di Pietro Castellitto Enea.
Qui è consultabile la lista con tutti i film scontati, mentre di seguito trovate le nuove pellicole di settembre, con relativa data di uscita.
- Una commedia pericolosa (dal 30 agosto)
- Il sapore della felicità (dal 31 agosto)
- Manodopera (dal 31 agosto)
- Bugiardo seriale (dal 31 agosto)
- L’ordine del tempo (dal 31 agosto)
- Conversazioni con altre donne (dal 31 agosto)
- Freelance (dal 31 agosto)
- The Store (dal 31 agosto)
- Io Capitano (dal 7 settembre)
- Uomini da marciapiede (dal 7 settembre)
- L’invenzione della neve (dal 7 settembre)
- Il più bel secolo della mia vita (dal 7 settembre)
- Tiziano Terzani – Il viaggio della vita (dall’11 settembre)
- My Imaginary Country (dall’11 settembre)
- La morte è un problema dei vivi (dal 14 settembre)
- Eustache (dal 18 settembre)
- Enea (dal 21 settembre)
- Bersaglio d’amore (dal 21 settembre)
- La verità secondo Maureen K. (dal 21 settembre)