Cinema Revolution 2024 non avete più scuse: da giugno a settembre un’estate ricca di film e promozioni

Fino al 19 settembre, i biglietti del cinema costeranno solamente 3,50 euro.

A breve tornerà l’iniziativa Cinema in Festa, la quale permette di vedere tutti i film in programmazione nelle sale a soli 3,50 euro (qui trovate tutte le info), ma non è finita qui, in quanto le promozioni continueranno per tutta l’estate grazie all’iniziativa Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate. Non avete più scuse per non andare al cinema!

Cinema Revolution 2024 cinematographe.it

Grazie a un’iniziativa del Ministero della cultura, dal 9 giugno al 19 settembre si potrà andare al cinema a vedere film italiani ed europei pagando il biglietto solamente 3,50 euro. Il progetto, lanciato nel 2022, ha portato ad oggi più di 2,3 milioni di spettatori e proseguirà fino al 2026. Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

“33 titoli, 17 italiani e 16 europei al prezzo di 3,50 euro a film, il resto li metterà il MiC, perché il cinema è cultura, lavoro e magia. La scorsa edizione ha segnato risultati record per cui, come già annunciato, è in arrivo un’altra straordinaria stagione di grande cinema”, sono le parole della sottosegretaria Lucia Borgonzoni.

Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate: le date dell’iniziativa

  • Dal 9 al 13 giugno tutti i film in palinsesto avranno un costo di 3,50 euro
  • Dal 13 giugno al 15 settembre tutti i film italiani ed europei avranno un costo di 3,50 euro
  • Dal 15 al 19 settembre tutti i film in palinsesto avranno un costo di 3,50 euro

Il palinsesto con tutti i film nelle sale è disponibile direttamente sul sito ufficiale di Cinema Revolution.