Civil War: svelata la durata del film
Il nuovo progetto diretto da Alex Garland potrebbe essere una delle sorprese più sorprendenti del 2024.
Civil War è un progetto molto importante che segna il ritorno sulle scene di un apprezzato autore cinematografico ovvero Alex Garland che, ad ora, ha firmato progetti del calibro di 28 giorni dopo (2001), Dredd – Il giudice dell’apocalisse (2012), Ex Machina (2015) e il recente Men (2022) che è stato ampiamente criticato e che, secondo molti, è riuscito a rivoluzionare il mondo horror. Ebbene, tale nuovo film, in realtà, come mostrato all’interno del trailer, si preannuncia un titolo davvero molto intrigante e interessante, immaginando un mondo distopico con l’America totalmente finita sotto i ferri di una guerra civile brutale e sanguinosa, una triste immagine che parte, probabilmente, da alcuni spunti che la realtà ci offre ogni giorno.
Civil War non ha ancora una data di uscita precisa per il nostro paese
Ebbene, alcuni rumors, all’inizio, sostenevano che proprio Civil War durasse tantissimo e una runtime di 3 ore e 20 era stata ipotizzata. Detto questo, di recente, sembra che Variety abbia riportato l’ordine, per certi versi, riportando, al contrario, una durata più consona che comunque è molto strana per il tipo di progetto ovvero “solo” un’ora e 49 minuti. Probabilmente, a giudicare dal tono impattante di temi e contenuto, ci saremmo aspettati una durata comunque più corposa, non di certo di 3 ore, ma comunque ci accontentiamo lo stesso, sperando che chiaramente il cineasta sia riuscito a contenere tutto in questa impalcatura spaziale e temporale.
Vi ricordiamo che Civil War, prodotto da A24 e DNA Films, con la sceneggiatura affidata allo stesso Garland, è in arrivo nelle sale americane a partire dal 26 aprile 2024 con la speranza di conoscere il prima possibile la release anche nel nostro paese. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Kirsten Dunst, Wagner Moura, Cailee Spaeny, Jesse Plemons, Nick Offerman, Karl Glusman e molti altri ancora.
Leggi anche Civil War: il poster ufficiale del nuovo film di Alex Garland