Civilization VI – Federico Barbarossa guida la Germania nel nuovo trailer
2K e Firaxis Games rivelano che Federico Barbarossa guiderà la Germania in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre 2016 per PC.
Il carismatico Federico Barbarossa fu imperatore di Germania e del Sacro Romano Impero per circa 40 anni. Barbarossa garantì la pace in Germania, utilizzando doti organizzative e intelligenza militare, d’altro canto, guidò sei spedizioni in Italia, con l’intento di minare l’autorità papale nel paese.
Barbarossa annetté al suo territorio diverse città-stato italiane, affermando il controllo diretto dell’Impero, prima di stabilire la pace con il nemico.
Nel 1180 diede uno sguardo all’interno del proprio paese, destituendo Enrico il Leone, uno dei più potenti regnanti tedeschi del tempo e proclamò la pace in tutto l’impero.
Nonostante le tensioni con la chiesa e la sua età avanzata, Barbarossa partecipò alla Terza Crociata, morendo in battaglia. Il suo eroismo lo elevò a personaggio leggendario del folclore Tedesco, il cui mito narra che egli dorme in una caverna nelle montagne di Kyffhäuser e tornerà per portare la Germania all’età dell’oro.
Civilization VI – Federico Barbarossa guiderà la Germania
Civilization VI (o Sid Meier’s Civilization VI) è un videogioco strategico a turni, appartenente alla serie Civilization di Sid Meier.
Il canale Youtube di Civilization VI presenta con due video, uno in inglese e uno internazionale (sottotitolato), una nuova civiltà ogni otto giorni. La prima civiltà ad essere stata presentata sono stati gli Stati Uniti d’America, il 20 giugno 2016. Tuttora, le civiltà presentate sono: L’America, guidata da Theodore Roosevelt; L’Inghilterra, guidata da Vittoria; L’Egitto, guidato da Cleopatra; Il Giappone, guidato da Hojo Tokimune; La Cina, guidata da Qin Shi Huang; Gli Aztechi, guidati da Montezuma; La Francia, guidata da Caterina de Medici; Il Brasile, guidato da Pedro II; La Scizia, guidata da Tomiri; La Germania, guidata da Federico Barbarossa.