Morta Claudine Auger: la Bond Girl di Thunderball
La Auger è stata la prima Bond Girl di nazionalità francese.
A dare la notizia della scomparsa dell’attrice è stato il profilo Twitter ufficiale dedicato a James Bond. L’ex Bond Girl aveva 78 anni
Claudine Auger è morta a 78 anni. L’attrice è conosciuta soprattutto per essere stata la Dominique Domino Derval di Thunderball, il film della saga di James Bond con Sean Connery protagonista, uscito nel 1965. La Auger è stata la prima Bond Girl di nazionalità francese, apparsa in molte serie televisive e film francesi tra il 1958 ed il 1997. Il ruolo di Domino doveva inizialmente andare ad un’attrice italiana, ma lo sceneggiatore e produttore di Thunderball incontrò la Auger durante una vacanza e la ritenne perfetta per la parte.
L’attrice era nata nel 1941 a Parigi. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il profilo ufficiale Twitter dedicato a James Bond, che ha scritto questo messaggio:“Con grande tristezza abbiamo appreso che Claudine Auger, la Domino di Thunderball, è morta all’età di 78 anni. Siamo vicini alla famiglia ed agli amici”.
La Auger nel 1966 è stata protagonista anche di Agli ordini del Führer e al servizio di Sua Maestà, film dedicato alla seconda Guerra Mondiale con protagonisti Yul Brynner e Christopher Plummer. L’ultimo suo ruolo di rilievo è stato nella serie britannica The Memoirs of Sherlock Holmes.