Claudio Amendola, la figlia Alessia sorprende a Masterchef: “Voglio fare la chef nella vita”. Ma Locatelli dice no

Alessia Amendola è una delle doppiatrici più amate, ma vuole provare una nuova professione: la chef.

Durante l’ultima puntata delle selezioni di Masterchef 14, andata in onda il 19 dicembre, tra i candidati ha fatto la sua comparsa Alessia Amendola, figlia dell’attore Claudio Amendola e nota doppiatrice. Con determinazione, Alessia ha dichiarato il suo obiettivo: “Anche se mi dite di no, io diventerò una cuoca. Questo è quello che voglio fare”.

Alessia, nata il 27 febbraio 1984 a Roma, è figlia di Claudio Amendola e della sua prima moglie, Marina Grande. Sebbene appartenga a una famiglia celebre, Alessia ha scelto di mantenere un profilo riservato, costruendosi una carriera solida e di successo nel doppiaggio, settore in cui ha ereditato il talento dai nonni Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, icone di questo mondo.

Nonostante le sue radici illustri, Alessia si è sempre distinta per il suo approccio discreto, facendosi conoscere più per il suo talento che per il cognome che porta. Ha prestato la voce a personaggi di spicco del cinema internazionale, doppiando star del calibro di Megan Fox, Jennifer Lawrence e Lindsay Lohan in film come Quel pazzo venerdì e Il super Maggiolino. Grazie alla sua bravura, è oggi considerata una delle doppiatrici più apprezzate in Italia, vincendo premi prestigiosi come il Premio del Pubblico al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio nel 2008 e il Leggio d’Oro per la miglior interpretazione femminile nel 2012.

Ma Alessia Amendola non si limita solo al doppiaggio. Tra le sue passioni ci sono anche il teatro, il cinema e, naturalmente, la cucina. Ha recitato in spettacoli come Realiti, una critica sociale sui reality show, e ha collaborato a diversi progetti cinematografici. L’amore per la cucina, però, sembra essere un’eredità condivisa con suo padre Claudio, che anni fa ha aperto il ristorante Frezza a Roma.

Nonostante la sua esperienza a Masterchef sia durata poco – congedandosi con un simpatico “mortacci” e augurando il meglio alla sua sfidante – Alessia ha mostrato una grande determinazione nel voler coltivare questa sua passione. Anche se l’avventura nel talent si è interrotta presto, la sua passione per la cucina sembra essere quella che, tra tutte, le fa battere più forte il cuore.

Leggi anche I Cesaroni, la stagione 7 è ufficiale! Claudio Amendola annuncia la data d’inizio delle riprese