Claudio Amendola rivela il più grande rimpianto legato alla separazione da Francesca Neri: “avevamo un patto”
Claudio Amendola confessa qual è il suo maggiore dispiacere riguardo alla storia d'amore finita con Francesca Neri.
Claudio Amendola ripercorre la fine della storia con Francesca Neri. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’attore e regista romano, 60 anni, ammette di esserne dispiaciuto. Perché non ha trovato il modo di mantenere il patto che avevano preso. Senza scendere nei dettagli sulle cause della rottura, ha spiegato alla padrona di casa e ai milioni di telespettatori del talk show di Canale 5 quanto sia stato doloroso mettervi una pietra sopra.
Certe decisioni lasciano un pesante strascico e un forte senso di vuoto. Tuttavia – ha voluto puntualizzare Claudio Amendola -, non sono frutto di un capriccio o di qualche semplice incomprensione. Dietro vi sono delle motivazioni ben precise, le quali hanno spinto i due volti noti dello spettacolo italiano a dividere le strade. Dalla collega ha avuto un figlio maschio, Rocco, dato alla luce nel 1999. In precedenza, erano arrivate Alessia, nel 1984 (prematura di 5 anni e mezzo), e Giulia, nel 1989, entrambe da Marina Grande.
Claudio Amendola e quel patto infranto con Francesca Neri
Con il cuore in mano, Claudio Amendola ha confessato che, sì, l’addio ha sorpreso prima di tutto lui. Non si sarebbe mai immaginato di andare incontro a questo epilogo. Tuttavia, a volte le cose non vanno nel verso sperato. Invece di voltarsi troppo indietro, preferisce proiettarsi avanti, convivendo con quanto accaduto.
Eppure, Claudio Amendola è consapevole del rischio assunto: un giorno potrebbe, infatti, pentirsi di aver assunto tale scelta. Sussiste la concreta possibilità di essere afflitto dai rimpianti un giorno. Del resto, con Francesca ha scritto il libro più bello della sua vita. E, verso chi prova a mettere un po’ di torbido, manda un messaggio: le vorrà bene in eterno, più che bene. Il fatto di essere giunti al capolinea non toglie nulla all’affetto provato nei confronti della Neri.