Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra danno scandalo nel video di Achille Lauro, omaggiando un famosissimo film cult!

Claudio Santamaria e Francesco Barra sono gli indiscussi protagonisti del videoclip del brano Bam Bam Twist dell'artista Achille Lauro.

Claudio Santamaria, attore e doppiatore italiano vincitore del David di Donatello come Miglior attore protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot e autore di successi cinematografici come L’ultimo bacio, Romanzo criminale, Baciami ancora, Tutto il mio folle amore, Gli anni più belli, oltre che di note produzioni televisive, è stato protagonista, insieme alla moglie, del nuovo videoclip di Achille Lauro. La consorte dell’attore Francesca Barra, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica italiana, negli anni, si è occupata di cronaca per giornali come L’unità, in particolare di criminalità organizzata. Ha condotto trasmissioni su La7 ed è stata ospite di programmi sportivi, ha lavorato a Benvenuti nella giungla su Radio 105 ed è stata concorrente, insieme al marito, del programma Celebrity Hunted: Caccia all’uomo. In compagnia di Claudio Santamaria si è esibita anche durante il Festival di Sanremo.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si lanciano in un twist

Smalto nero sulle unghie, come ha sottolineato lo stesso Claudio Santamaria, abbigliamento che ricorda un classico del cinema e un’insospettabile capacità di ballare, contraddistinguono il videoclip di Bam Bam Twist di Achille Lauro. Singolo apprezzato e già molto trasmesso in radio, presenta tutto l’iconico stile glam di un’artista che va oltre qualsiasi schema di omologazione. Omaggiando il grande Pulp Fiction di Tarantino, Claudio Santamaria e Francesca Barra appaiono come due moderni Vincent Vega, nel film volto di John Travolta e Mia Wallace, interpretata invece da Uma Thurman. A piedi nudi, la coppia balla un twist sfidandosi nell’atmosfera glitterata e sensuale che li travolge sulla pista da ballo vuota, all’interno di un locale dove sono soli, a parte la band del quale il frontman è Achille Lauro. Diretto da Antonio Usbergo e Niccolà Celaia per YouNuts!, il video è stato un vero successo e un fantastico omaggio a un cult del cinema mondiale.

 

Leggi anche Marilyn Monroe e il giallo della sua morte: tutto ciò che sappiamo sulla scomparsa dell’indimenticabile diva