Clear Lake: Colin Hanks, Diane Guerrero e Nelly nel biopic su Buddy Holly
Clear Lake racconta la storia di come Buddy Holly, e altri famosi musicisti della fine degli anni '50, hanno dato vita al rock 'n' roll.
Colin Hanks, Diane Guerrero e la star dell’hip-hop Nelly si sono uniti al cast del biopic Clear Lake, diretto da Bruce Beresford
Clear Lake racconta la storia di come Buddy Holly – e altri famosi musicisti della fine degli anni ’50 – hanno dato vita al rock ‘n’ roll, cambiando la storia dei diritti civili in America. La star 22enne morì tragicamente in un incidente aereo fuori Clear Lake, Iowa, il 3 febbraio 1959, insieme a Ritchie Valens, JP “The Big Bopper” Richardson e al pilota Roger Peterson. Il 3 febbraio 1959 venne rinominato “il giorno in cui la musica morì” (The Day the Music Died).
Colin Hanks (Fargo), figlio del celebre Tom, interpreterà Norman Petty, il manager e produttore di Buddy Holly. La star di Orange Is the New Black Diane Guerrero è stata scelta per interpretare la moglie di Holly, Maria Elena Holly. Nelly interpreterà il celebre Chuck Berry.
Il film è prodotto da Rick French della Prix Productions e Stuart Benjamin della Stuart Benjamin Productions, in associazione con BMG, che gestisce la proprietà di Buddy Holly e ne controlla i diritti di pubblicazione. Patrick Shanahan ha scritto la sceneggiatura ed è un co-produttore.
Buddy Holly è il nome d’arte di Charles Hardin Holley. La sua musica, che passa dal pop al rockabilly ed al rock and roll (egli fu proprio uno dei primi grandi interpreti di tal genere) lo rese molto apprezzato dai giovani negli anni cinquanta. Fu uno dei primi musicisti ad essere inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1986, anno della sua istituzione. Buddy Holly definì la formazione standard di una rock ‘n’ roll band (due chitarre, basso, e batteria), e fu tra i primi rocker a scrivere, produrre, ed eseguire i propri brani. Il suo lavoro ha ispirato e influenzato molti musicisti, come The Beatles, Elvis Costello, The Rolling Stones, Don McLean, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Steve Winwood ed Eric Clapton.