Cleopatra, il film con Gal Gadot sulla Regina cambia produzione

Il film con Gal Gadot riguardo la bella regina d'Egitto potrebbe avere un piccolo cambio di programma.

Il prossimo film con protagonista Gal Gadot nei panni a lei più congrui, ovvero di Regina, potrebbe subire qualche modifica ancor prima di entrare in una intensa fase di sviluppo. A cambiare, principalmente, sarà lo studio che produrrà il film su Cleopatra, personaggio storico che sembra nato per essere interpretato dalla bella attrice israeliana. La monumentale produzione, a quanto pare, richiedeva delle tempistiche difficoltose per la Paramount, che doveva inizialmente preoccuparsi di produrre la pellicola. La patata bollente sarebbe passata nelle mani della Universal. La regia del lungometraggio sulla regina più famosa della storia antica dovrebbe vedere Kori Skogland dietro la macchina da presa.

L’ultima regia di Kori Skogland è stata legata ad una serie TV Marvel, disponibile in streaming su Disney+, ovvero The Falcon and the Winter Solider. La sceneggiatura di Cleopatra, invece, vede a lavoro la penna di Laeta Kalogridis e Patty Jenkins, indicata inizialmente come regista. La Jenkins, che insieme a Gal Gadot ha girato i primi due film della trilogia su Wonder Woman, sarà coinvolta nel progetto come produttore esecutivo. La Gadot, degna erede della bellissima e bravissima Liz Taylor, che aveva coperto il ruolo nel colossal del 1963.

Una lunga serie di belle e brave attrici hanno coperto il ruolo della intelligente e tormentata amante di Giulio Cesare e poi di Marco Aurelio, grande sovrana e diplomatica dell’era tolemaica. Si ricorda, infatti, la femme fatale Theda Bara che ha per prima preso le sembianze della regina egizia nel lontano 1917. Il ruolo, ambito anche da attrici del calibro di Vivien Leigh e Rhonda Fleming, è sempre stato una sorta di grande emblema per le attrici di Hollywood, che attraverso il fascino senza tempo di una donna potente sentono di potersi immortalare in eterno nel firmamento delle stelle di Hollywood. Sarà così, inoltre, anche per la splendida Gal Gadot, che è la regina Cleopatra nel cuore di tutti i fan!