Clint Eastwood: il suo ultimo film ha una data d’uscita
Juror No. 2 potrebbe essere l'ultimo film del grande regista, ormai 94enne.
L’AFI Film Festival ha annunciato che il prossimo film di Clint Eastwood, Juror No. 2, uscirà nei cinema il 1° novembre 2024, dopo la première mondiale all’AFI Fest il 27 ottobre. Questo thriller è particolarmente atteso perché potrebbe essere l’ultimo della carriera del leggendario regista, ormai 94enne.
“C’è un solo Clint Eastwood, e AFI è orgogliosa di presentare la prima mondiale di questo nuovo capitolo del suo canone storico”, ha affermato Bob Gazzale, presidente e CEO di AFI. “Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità, artisti e pubblico, per celebrare un’icona americana”.
Leggi anche Clint Eastwood ha un attore preferito: “Verrà ricordato anche tra 100 anni”
Scritto da Jonathan Abrams, il film segue un giurato che scopre di aver involontariamente ucciso la vittima del processo a cui sta partecipando e deve affrontare un dilemma morale per salvare l’imputato senza incriminare sé stesso. Il cast include Nicholas Hoult, Toni Collette e Kiefer Sutherland.
Clint Eastwood è un’icona del cinema americano, con una carriera straordinaria che abbraccia oltre sei decenni. Ha iniziato come attore negli anni ’60, diventando famoso per ruoli nei film western di Sergio Leone come Il buono, il brutto, il cattivo. Negli anni ’70 ha diretto il suo primo film, iniziando una carriera dietro la macchina da presa che lo ha portato a vincere quattro premi Oscar, tra cui due come miglior regista per Gli spietati e Million Dollar Baby.
Leggi anche Per un pugno di dollari compie 60 anni e torna al cinema