Clint Eastwood svela il suo supereroe preferito: “Da piccolo avevo tutti i suoi fumetti”
Il supereroe preferito di Clint Eastwood non è Batman, Superman o Spiderman.
Il leggendario Clint Eastwood non ha mai recitato in un film di supereroi nella sua lunga carriera, ma non è perché non sia mai stato interessato a quel tipo di storie. Il suo supereroe preferito non è Batman, Superman o Spiderman, ma la verità è che, nella sua ultima apparizione sul grande schermo, è stato trasformato in un cattivo dal Marvel Cinematic Universe.
Quella volta che Clint Eastwood rifiutò Superman
All’epoca fu contattato Eastwood per guidare Superman (1978), ma alla fine il comando andò a Christopher Reeve. L’attore ricorda che il presidente della Warner ne parlò con lui e al LA Times rivelò che la sua risposta fu la seguente: “Ho pensato: Superman? No, non fa per me. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, lo è per qualcuno, ma non per me.”
La star del cinema western sottolinea che “mi sono sempre piaciuti i personaggi più basati sulla realtà. Possono fare cose super o cose che sono più umane, ma comunque non sono supereroi con il mantello”. Quando gli viene fatto l’esempio di Batman, l’attore sorprende tutti con questa confessione: “Namor, l’uomo sottomarino, è quello che mi è sempre piaciuto. Avevo tutti i suoi fumetti quando era piccolo.”
Alcuni media sono giunti alla conclusione che Clint Eastwood avrebbe voluto dare vita a Namor in un film, ma la verità è che l’autore di Unforgiven non ha mai commentato la questione. Colui che gli ha dato vita sul grande schermo è stato Tenoch Huerta in Black Panther: Wakanda Forever.
Leggi anche Clint Eastwood ha un attore preferito: “Verrà ricordato anche tra 100 anni”