Cobra Kai – stagione 2: rinnovato lo show da YouTube
Visto il grande successo YouTube ha subito ordinato la seconda stagione del sequel di Cobra Kai dal franchise di Karate Kid
YouTube ha ordinato la seconda stagione del sequel di Cobra Kai dal franchise di Karate Kid
YouTube ha ordinato una seconda stagione del sequel di Cobra Kai con protagonisti Ralph Macchio e William Zabka. La serie di dieci episodi della durata di mezz’ora vedrà l’inizio della produzione questo autunno e debutterà su YouTube Red nel 2019.
La serie acclamata della critica targata Sony Pictures Television e Overbrook Entertainment, è stata un assoluto successo sulla celebre piattaforma web. Dal suo debutto del 4 maggio, il primo episodio ha generato oltre 20 milioni di visualizzazioni. In Cobra Kai, Macchio e Zabka riprendono i loro ruoli dall’iconico franchise di Karate Kid. Gli epici avversari torneranno al dojo, trent’anni dopo gli eventi del 1984 All Valley Karate Tournament. Johnny Lawrence (Zabka) cerca la redenzione riaprendo il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la sua rivalità con Daniel LaRusso (Macchio), che ha lottato per mantenere l’equilibrio nella sua vita senza la guida del suo mentore, Miyagi. Il cast dei regolari torneranno tutti per la seconda stagione, con Xolo Mariduena nei panni di Miguel Diaz, Tanner Buchanan in quelli di Robby Keene, Mary Mouser è Samantha LaRusso e Courtney Henggeler interpreta Amanda LaRusso.
Cobra Kai è scritto e prodotto da Josh Heald (Hot Tub Time Machine), Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg (serie di film di Harold & Kumar). Il trio di showrunner ha diretto gran parte della prima stagione e farà lo stesso nella seconda. James Lassiter e Caleeb Pinkett saranno nuovamente i produttori esecutivi per Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television. Un’entusiasta Susanne Daniels, Global Head of Original Content, YouTube ha dichiarato:
Questa serie ha avuto tutti gli elementi giusti sin dall’inizio – personaggi avvincenti, una rivalità storica e le star originali di talento”, ha dichiarato . “Il modo in cui gli spettatori hanno abbracciato la nuova svolta su questo amato franchise è stato a dir poco sorprendente e siamo entusiasti di collaborare con Sony TV, Overbrook e lo straordinario team creativo guidato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg per creare una seconda stagione.
Mentre Jeff Frost, Presidente di Sony Pictures Television ha affermato:
Siamo così entusiasti della performance di Cobra Kai e delle nostre incredibili collaborazioni con Josh, Jon, Hayden e Overbrook e ovviamente con You Tube Red. Questa è stata un’esperienza straordinaria e la reazione del pubblico conferma ulteriormente ciò che già sapevamo – che questa squadra e questa serie sono eccezionali e incredibilmente speciali.
Heald, Hurwitz e Schlossberg hanno detto:
Continuare la saga di Karate Kid con YouTube Red è stato un sogno diventato realtà. Siamo grati a tutti i nostri partner creativi per averci dato la libertà di rivedere ed espandere la rivalità tra LaRusso e Lawrence. E siamo davvero entusiasti per l’ondata di sostegno dei fan di questa storia, sia vecchi che nuovi.
Il franchise di Karate Kid ha incassato oltre 619 milioni di dollari al botteghino mondiale, e clip, tributi e contenuti correlati hanno accumulato oltre 1 miliardo di visualizzazioni fino ad oggi.