Cobweb: trama, trailer e cast dell’horror di Samuel Bodin

Cobweb, tutto ciò che c'è da sapere sul film horror con Lizzy Caplan!

Probabilmente a tutti noi è capitato di sentire qualcosa che fa rumore nella notte. Che si tratti della nostra immaginazione, di spiriti irrequieti che comunicano dall’aldilà, o di qualcosa che cade, sentire un rumore inaspettato può far battere il cuore all’impazzata. Questo è doppiamente vero per i bambini. Le loro vivide immaginazioni possono evocare immagini di uomini neri, mostri giganti o altri terrori da incubo che esistono solo nella nostra mente. Spesso basta un po’ di rassicurazione per placare questa paura, ma cosa succede se non va mai via? E se si rivelasse reale?

Il nuovo film della Lionsgate, Cobweb, risponderà a questa domanda in modo terrificante. Mentre i genitori di un giovane ragazzo tentano ripetutamente di minimizzare i rumori inquietanti, il bambino si ritrova intrappolato tra la sua immaginazione e una crescente sfiducia nei confronti dei suoi genitori. È solo ansia o c’è qualcosa di più? Scopriamolo insieme!

Cobweb: La Trama e il Trailer

Lionsgate ha fornito la seguente sinossi ufficiale per Cobweb: “Il piccolo Peter di otto anni è tormentato da un misterioso e costante ticchettio proveniente dall’interno del muro della sua camera da letto, un ticchettio che i suoi genitori insistono essere frutto della sua immaginazione. Man mano che la paura di Peter cresce, egli inizia a credere che i suoi genitori (Lizzy Caplan e Antony Starr) possano nascondere un terribile e pericoloso segreto e comincia a mettere in dubbio la loro fiducia. E per un bambino, cosa potrebbe essere più spaventoso di questo?” C’è qualcosa di intrinsecamente pauroso nell’essere “gaslit” dalla propria famiglia. Che si tratti della dissoluzione della fiducia nelle figure autoritarie familiari o dell’implicazione di qualcosa di veramente sinistro nascosto nell’oscurità, è una sensazione che non si può veramente provare fino a quando non ci si trova di fronte a essa. Con un titolo come Cobweb, la mente crea immediatamente l’immagine di un ragno mangia-carne o qualche altro mostro ridicolo nascosto nel muro di Peter. Fortunatamente, non dovremmo preoccuparci di una cosa del genere. Samuel Bodin dirigerà Cobweb, avendo già lavorato alla serie horror di Netflix Marianne. Data la sua esperienza, possiamo aspettarci qualcosa di molto più terrificante.

Cobweb: Il Cast e i Personaggi

La famiglia di Cobweb è composta da volti noti. Sebbene si debba sospendere l’incredulità un po’ più del solito, il talento offerto qui sarà sicuramente sufficiente. Peter, il nostro giovane protagonista, sarà interpretato da Woody Norman. Prima della sua popolare performance nel dramma di A24 del 2021 C’mon, C’mon, Norman è apparso in vari progetti televisivi e cinematografici, come la miniserie di Starz The White Princess e la serie della BBC Poldark. Norman apparirà anche nel prossimo film sui vampiri The Last Voyage of the Demeter. Sarà interessante vedere come gestirà un ruolo horror diretto accanto ai suoi “genitori”, Antony Starr e Lizzy Caplan. Caplan interpreterà Carol, la madre di Peter. Dopo il suo debutto nella serie televisiva di breve durata Freaks and Geeks, è diventata famosa in Mean Girls e Cloverfield, prima della sua eccezionale performance in Masters of Sex di Showtime. Antony Starr, noto per il suo ruolo di Homelander in The Boys, interpreterà il padre di Peter, Mark. In aggiunta alla famiglia principale, Cleopatra Coleman apparirà in Cobweb. Con la sua partecipazione a progetti Netflix come il prossimo film Rebel Moon e In the Shadow of the Moon, Coleman ha anche recitato in Infinity Pool e nella serie televisiva The Last Man on Earth.