Cocainorso e le ispirazioni per l’orso “cocainomane”: da Baloo a Revenant
Il film, diretto da Elizabeth Banks, si ispira ad una particolare storia vera.
Cocainorso è un recente lungometraggio diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels, Comic Movie) che ripropone sul grande schermo una folle storia vera, accaduta realmente negli Stati Uniti che ha visto per l’appunto un orso ingerire una quantità ingente di cocaina che l’ha condotto ala morte. Il lungometraggio, però, propone un’alternativa a questa folle storia, mostrando la creatura decisamente molto più aggressiva e pericolosa. Una realizzazione che unisce commedia, dramma e violenza in un mix che sembra davvero molto letale, a giudicare da quanto abbiamo potuto vedere nel trailer e nelle immagini pubblicate poco tempo fa.
Cocainorso arriverà ad aprile 2023 in Italia
Sembra assurdo, ma in Cocainorso c’è un’interprete che veste i panni dell’orso protagonista, o meglio c’è una star che, tramite una particolare tuta, ha fornito i movimenti necessari per caratterizzare l’animale. In un’intervista con Slash Film, Allan Henry, apprezzato stuntman di Hollywood, che in precedenza ha prestato il suo corpo per gli orchi ne Il Signore degli Anelli, ha spiegato quali sono state le sue ispirazioni per arrivare a costruire un orso convincente.
“La sfida era cercare di avvicinarmi il più possibile a come si sarebbe mosso un orso, al ritmo che un orso avrebbe preso, al modo in cui un orso avrebbe respirato ed esplorato l’ambiente che lo circonda. Sì, ho guardato gli orsi che sono stati nei media, come l’orso di The Revenant. Ho lavorato a Il libro della giungla [2016] — alla Wētā [la compagnia FX dietro Avatar], abbiamo fatto alcune cose, quindi ho guardato cosa avevamo fatto con Baloo per quelle sequenze. Ma molti erano documentari sulla natura e filmati CCTV e filmati di persone che dicevano, ‘C’è un orso nel mio cortile che fa a pezzi la mia macchina’.”
Vi ricordiamo che Cocainorso, prodotto da Brownstone Productions, Lord Miller, Universal Pictures, arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023 con la distribuzione di Universal Pictures e il cast composto anche da Margo Martindale, Ray Liotta, Christian Convery, Matthew Rhys e molti altri ancora.
Leggi anche Cocainorso, c’è già un’idea per il sequel?