Coco: una nuova clip e una nuova featurette del film Pixar

Coco arriverà nei nostri cinema il 25 dicembre: scopriamo qualcosa in più grazie alla nuova clip e alla nuova featurette del film Disney Pixar

Disney e Pixar hanno rilasciato non solo una nuova clip di Coco, ma anche una featurette del dietro le quinte per il prossimo film animato degli Studios. Potete vederli scorrendo qui sotto. Nonostante i suoi avi proibiscano severamente la musica, Miguel (interpretato nella versione originale da Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista vero e proprio come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Disperato e desideroso di dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella straordinaria e colorata Terra dei Morti seguendo una catena misteriosa di eventi. Lungo la strada, incontra l’incantevole truffatore Hector (Gael García Bernal) e, insieme, partono in un viaggio straordinario per scoprire la vera storia che sta dietro la famiglia di Miguel.


Nel cast vocale nella versione in inglese, ci sono anche RRenée Victor, Ana Ofelia Murguía, Jaime Camil, Sofía Espinosa, Luis Valdez, Lombardo Boyar, Edward James Olmos, Alanna Ubach, Selene Luna, Alfonso Arau, Herbert Siguenza, Octavio Solis, Gabriel Iglesias, Cheech Marin e Blanca Araceli. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3), Coco della Disney Pixar arriverà nei cinema internazionali il 22 novembre di quest’anno. In Italia dovremo aspettare per un mese in più, fino al 25 dicembre.

Coco è caratterizzato da una colonna sonora originale composta dal Premio Oscar Michael Giacchino (Up, Rogue One) e altre canzoni scritte per l’occasione da Germaine Franco (Dope: Follie e riscatto, Shovel Buddies) e Molina stesso. Nel team c’è anche il consulente musicale Camilo Lara del progetto musicale Mexican Institute of Sound.

Tags: Disney