Colapesce e il divorzio artistico da Dimartino: cosa è successo?
Dopo l'uscita del suo primo progetto da solista, ovvero la colonna sonora di Iddu – L’ultimo padrino, Colapesce fa chiarezza sul suo divorzio artistico da Dimartino.
Il duo musicale Colapesce Dimartino si è davvero diviso? È questa l’annosa domanda che i fan si stanno ponendo da giorni dopo l’uscita del primo progetto da solista di Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce: l’artista ha infatti firmato la colonna sonora di Iddu – L’ultimo padrino, film diretto da da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e con protagonisti Elio Germano e Toni Servillo incentrato su un periodo della latitanza del boss Mattia Messina Denaro. Visto il panico scatenatosi tra i loro seguaci, lo stesso Colapesce ha voluto chiarire la situazione attraverso un post su Instagram.
Il duo Colapesce Dimartino si è diviso? La verità di Lorenzo Urciullo
Lorenzo Urciullo ha rassicurato i fan. Con il suo compagno di avventure Antonio Di Martino non c’è stato nessun litigio. “Da ieri sono usciti decine di articoli con titoli catastrofisti (puro clickbait) con la notizia che Colapesce Dimartino si separano perché ‘vogliamo ricominciare a vivere’. Non ci fermiamo da quattro anni e credo sia fisiologico, naturale e responsabile (anche utile per tornare a scrivere belle canzoni insieme). Ho semplicemente dichiarato, ma lo diciamo da mesi, che dopo queste ultime date ci prenderemo una pausa“. ha scritto l’artista su Instagram.
Dopo aver rassicurato tutti quanti che “nessuno ha litigato e nessuno ha divorziato“, Colapesce si è lasciato andare ad una riflessione sul suo primo progetto da solita: “Sono molto dispiaciuto se certi titoli a effetto oscurino la colonna sonora di ‘Iddu’ (il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Elio Germano e Toni Servillo, ndr) a cui ho lavorato mesi e che esce domani e che spero vi piaccia. Confido nella vostra intelligenza“. Iddu – L’ultimo padrino è disponibile nelle sale dal 10 ottobre.