Coldest City: Sofia Boutella entra nel cast
Dopo Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond, l’attrice Sofia Boutella affiancherà Charlize Theron e James McAvoy nello spy thriller: Coldest City.
Il thriller è incentrato sugli eventi che seguono il ritrovamento del cadavere di un agente sotto copertura del MI6, alla vigilia della caduta del Muro di Berlino. Charlize Theron interpreta la superspia Lorena Broughton, che ha il compito di recuperare la lista, contenente tutti i nomi degli agenti che lavorano sotto copertura a Berlino, che l’uomo avrebbe dovuto portare nella Berlino Ovest. La Broughton rischierà la propria vita per salvare quella degli altri agenti britannici e si troverà ad esplorare una cultura piena di inganni e doppio gioco dove nessuno può veramente fidarsi di nessuno.
David Leitch dirigerà il film, adattato dalla graphic novel omonima di Antony Johnstad, da una sceneggiatura di Kurt Wimmer. Lo sceneggiatore non è nuovo al genere: ha lavorato anche per The Recruit e per l’adattamento del romanzo di spionaggio russo, Salt. Inizialmente, David Leitch avrebbe dovuto dirigere Coldest City insieme a Ciad Stahelski, con il quale ha già collaborato per John Wick, ma alla fine, i due hanno deciso di separarsi: Ciad Stahelski sarà alla regia di John Wick 2 e David Leitch prenderà il timone di Coldest City.
Sofia Boutella, già vista nel cast di Street Dance 2, era inizialmente una famosa ballerina quando venne arruolata nei panni di una letale spia dalle micidiali protesi nel cast di Kingsman: The Secret Service. Ora siamo curiosi di vederla nei panni di un nuovo personaggio, atteso nelle sale nel 2017.
Fonte: The Wrap