Coldplay – il tour Music of the Spheres fa tappa anche al cinema con un evento esclusivo!

La tappa mostrata in diretta al cinema - grazie a Nexo Digital - sarà quella di Buenos Aires.

Il prossimo tour mondiale dei Coldplay è atteso dai fan di tutto il mondo e i biglietti sono andati letteralmente a ruba nel giro di qualche ora – in Italia sono previste due date a Napoli, il 21 e 22 giugno 2023 e quattro a Milano, 25,26,28 e 29 giugno. Per dare però la possibilità a coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi un posto, è stata lanciata un’iniziativa dalla stessa band, la quale prevede la proiezione al cinema della tappa di Buenos Aires.

Coldplay – il tour mondiale Music of the Spheres fa tappa anche al cinema

Coldplay tour cinema - Cinematographe.it
Crediti: Steve Rae Gibbs

I Coldplay hanno dunque annunciato che la tappa del 29 ottobre 2022, prevista a Buenos Aires, sarà proiettata al cinema, in diretta, in oltre 70 Paesi. L’evento – dal titolo Coldplay. Music of the Spheres. Live Broadcast from Buenos Aires – è in programma, nei cinema italiani, il 29 ottobre alle 16:30 e in replica alle 20:00. Le prevendite si apriranno il 15 settembre alle ore 20:00 e l’elenco delle sale sarà reso disponibile sul sito di Nexo Digital – distributore ufficiale dell’evento in Italia – e su coldplaycinema.live, sito sul quale ci si può iscrivere per ricevere anche aggiornamenti e notizie sui Coldplay. Media partner dell’evento sono – sempre in Italia – Radio Deejay, MYmovies.it, Live Nation e Warner Music Italy.

Un’occasione imperdibile per assistere ad un concerto già entrato nella Storia, acclamato da pubblico e critica. Definito dal The Guardian “genuinamente sbalorditivo” e dal Glasgow Evening Times come “il più grande spettacolo della Terra”, l’evento è quindi pronto a conquistare vecchi e nuovi fan in tutto il mondo, i quali potranno assistere allo show anche seduti comodamente sulle poltrone del cinema vicino casa. Il tour prende il nome dall’omonimo album – Music Of The Spheres – già certificato Oro in Italia e venduto in oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Leggi anche Coldplay – A Head full of Dreams: recensione del film evento