Colin Trevorrow è convinto che Star Wars 9 sia in buone mani
Se temete che Colin Trevorrow possa fare la fine di Lord e Miller, sentite le parole del regista, determinato a girare un grandioso Star Wars 9.
Colin Trevorrow è il regista designato per portare sul grande schermo Star Wars 9, ma le recenti critiche di The Book of Henry hanno preoccupato i fan della saga.
L’ultimo film del regista di Jurassic World è stato stroncato dalla stampa specializzata, e molti hanno addirittura azzardato che Lucasfilm potesse rimpiazzare Colin Trevorrow; quest’ultimo è però più che mai convinto che Star Wars 9 sia al sicuro nelle sue mani e spera che il pubblico comprenderà quanto il franchise abbia significato per lui, così come è stato per il resto del mondo.
Parlando a THR, Trevorrow ha dichiarato:
“Non solo sono cresciuto con quelle storie, come tutti quanti noi, [ma] penso che i valori di Star Wars siano valori molti vicini e cari nella mia vita. Sento che il messaggio su come la Forza insegni a trattare le altre persone e a mostrare rispetto per gli altri, e il modo in cui ti guidi durante la vita è davvero importante per me.E spero che tutti realizzeranno che quell’insieme di storie ha condizionato profondamente la mia vita come è stato per loro.”
Colin Trevorrow ha inoltre insistito sulla sfida che rappresenta Star Wars 9, dal momento che dovrà realizzare un film che possa piacere a tutti, al di là del suo rapporto personale con la saga:
“Penso che la sfida per me sia comprendere che tutti hanno la loro relazione personale con quelle storie ed è diversa in base a chi sei. E ho bisogno di fare un film che [la gente] apprezzerà anche se la loro esperienza con esso è stata diversa, il che significa fare qualcosa che tocchi emotivamente e profondamente le persone di tutto il mondo. E ci penso moltissimo.”
Contrariamente a Phil Lord e Chris Miller, che si sono visti il loro spin-off su Han Solo sfilato dalle mani, Colin Trevorrow sembra ancora saldamente legato al timone di Star Wars 9.
Quest’anno, intanto, arriverà nelle sale Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che in Italia esordirà il 13 dicembre 2017 per la regia di Rian Johnson.