Colossal: Anna Hathaway affronta mostri giganti nel misterioso indie drama
Colossal è un progetto misterioso del filmmaker spagnolo Nacho Vigalondo; viene descritto come una via di mezzo tra un classico film di mostri giapponesi e un indie drama. Lo scorso anno era stato comunicato che Anne Hathaway avrebbe fatto parte del cast, ma non avevamo molte informazioni.
Ora Colossal è pronto per fare il suo debutto al Toronto International Film Festival, ma Vigalondo si dice ancora poco convinto su come spiegare il concept del film. Il regista ha spiegato a Entertainment Weekly:
“Il film proviene dal mio ovvio amore per i film di mostri; sono sempre stato intrigato dalla possibilità di ambientare una storia del genere, in scala umana. Questo è un film di mostri che si scontra con un piccolo indie drama. E’ un’unione interessante”
Colossal: un indie drama/monster movie con Anne Hathaway
Anne Hathaway interpreta Gloria, una newyorkese alcolizzata che, a causa dei suoi modi festaioli, perde il lavoro e il fidanzato (Dan Stevens). Per questo motivo, va nell’unico posto che le è rimasto: la sua cittadina natale. Lì Gloria riprende i rapporti con il suo amico d’infanzia Oscar (Jason Sudeikis), che gestisce un bar. Non esattamente la situazione migliore per un’alcolista che cerca di ripulirsi. Le cose prendono una svolta inaspettata quando Gloria viene a conoscenza di un mostro gigante sta attualmente distruggendo Seoul. Presto scoprirà di avere una strana connessione con questa creatura.
Lo scorso autunno, Colossal è stato attaccato dalla Toho, la quale possiede i diritti di Godzilla, per violazione del copyright. La causa è stata risolta e Vigalondo rimane abbastanza taciturno per quanto riguarda la natura del mostro:
“Abbiamo provato a creare un nuovo mostro. Ne abbiamo visti di tutti i tipi in moltissimi film e abbiamo provato a trovare qualcosa di unico. Con il procedere del film, lo spettatore realizza come il mostro possa essere connesso a Gloria, ne capisci la natura. Quindi sì, il mostro ha un colpo di scena”.