Colossus: confermato il personaggio russo in Deadpool
Deadpool sta per apportare alcuni cambiamenti nel mondo di X-Men e l’arrivo del gigante Colossus sarà uno di quelli. Grazie agli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato, stiamo ora vivono con una linea temporale alternativa dei film degli X-Men, permettendo loro una continuità alquanto flessibile del tempo per alcuni personaggi.
Quale può essere un vero esempio? Colossus, che è sempre stato russo nei fumetti, verrà descritto come un russo a Deadpool, come lo stesso ScreenRant riporta da una visita sul set. Questo dovrà spiegarlo meglio il regista Tim Miller che rilasciato alcune dichiarazioni in merito.
“Non so perché non era così prima. Questi sono i tipi di cose che penso da fan … nulla contro i film che sono stati fatti prima, ma mi sento come se non c’è un vero motivo per cambiare questo genere di cose, allora si dovrebbe rimanere fedeli al fumetto, per quanto è possibile. Come ai fan dava fastidio quando non parlava con un accento russo. Mi aspetto qualcosa di diverso ora “, ha detto Miller.
Ha creato insomma un nuovo personaggio molto più grande e più imponente, grazie ai progressi della CGI, usando il motion capture da Andre Tricoteux, più simile a Hulk del precedente personaggio rappresentato
“Nel nostro film sono contento che siamo in grado di farlo grande e massiccio come l’ho sempre visto nei fumetti”, ha detto Miller. “Allora vado bene così, ho capito, ho bisogno di un cambiamento, ma non devo essagerare. La tecnologia avanzata che ci permette di fare questo è essenziale. Ma se cambiano le cose devo cercare di non infastidire i fan “.
Colossus – un gigante proveniente dall’est
Proprio perché stanno cambiando strada per come Colossus si presenta, però, non significa che stanno rimuovendo il rapporto del film con gli X-Men. Il film di Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, ex mercenario delle forze speciali militari che, dopo esser stato sottoposto ad una sperimentazione rischiosa ed atroce che lo lascia sfigurato, ma con poteri di guarigione accelerata, adotta l’alter ego Deadpool. Armato delle sue nuove abilità e con un buio e contorto senso dell’umorismo, Deadpool darà la caccia all’uomo che gli ha quasi distrutto la vita. Ryan Reynolds interpreta il personaggio che da il titolo alla pellicola, accanto a TJ Miller nei panni di Weasel, Gina Carano come Angel Dust, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic, Morena Baccarincome Copycat e Ed Skrein come Ajax. Il film vedrà anche il cameo di Colosso, interpretato da Daniel Cudmore, anche se l’attore aveva precedentemente rivelato che non sarebbe comparso nei panni del personaggio. Reynolds si è, tra l’altro, pronunciato riguardo il proprio desiderio di vedere anche un cameo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ma in merito a questo non è stato ancora confermato nulla. Tim Miller dirige il film da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Ricordiamo che Deadpool uscirà nelle sale il prossimo 12 febbraio.
Fonte: CoomicBook