Come far litigare mamma e papà: trama, cast e personaggi del film con Giampaolo Morelli
Per il periodo delle feste, Sky Cinema Uno HD regala questa sera una prima TV imperdibile con la commedia Come far litigare mamma e papà, disponibile anche in streaming su NOW e on-demand. Leggera e divertente, ha per protagonisti Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini, in una storia che affronta, con un po’ di leggerezza e ironia, le dinamiche familiari, strizzando l’occhio alle visioni ingenue ma sincere del mondo tipiche dell’infanzia. Andiamo a scoprire la trama, il cast e i personaggi.
La trama, il cast e i personaggi di Come far litigare mamma e papà
Come far litigare mamma e papà ruota attorno a Gabriele, un bambino che vive in una famiglia apparentemente perfetta. Tra coccole, sorrisi e merende biologiche, sembra proprio non mancare nulla. I suoi genitori, Stefano e Miriam, sembrano sulla stessa lunghezza d’onda, pronti a supportarsi reciprocamente in qualunque occasione.
Tuttavia, influenzato dalle esperienze degli amici, Gabriele comincia a sognare una vita segnata dalla separazione tra mamma e papà, convinto possa rendere la sua più eccitante. Attraverso toni leggeri e situazioni comiche, la commedia gioca con il ribaltamento della normalità e il punto di vista surreale di un bimbo.
Tratto da La mia famiglia a soqquadro, lungometraggio di Max Nardari del 2017, Come far litigare mamma e papà, in onda stasera su Sky Cinema Uno, è una commedia scritta e diretta da Gianluca Ansanelli. Rispetto all’opera originale, la nuova versione rielabora la storia con un approccio più vivace e festoso. Gli attori principali, Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli, interpretano i genitori, i complici e innamorati Miriam e Stefano.
Completano il cast (tra parentesi il personaggio affidato): Valentina Barbieri (Melissa), Luca Vecchi (Oreste), Nino Frassica (Raffaele Di Nardo), Andrea Condè (Gabriele), Elisabetta Canalis (Amalia), Judith Schiaffino (Rebecca), Pippo Lorusso (Michele Sodano).
Leggi anche Come far litigare mamma e papà: recensione del film