Come nascondere la gravidanza sul set? Le idee geniali escogitate per film e serie TV
La storia è piena di film e serie tv che per nascondere gravidanze hanno adottato espedienti più o meno ingegnosi
La gravidanza rappresenta per molte coppie il coronamento di una storia d’amore, un sogno che si tramuta in realtà. Eppure a Hollywood può costituire un inconveniente. Fortunatamente, attraverso le tecniche di ripresa, gli abiti e gli sviluppi di trama, gli sceneggiatori riescono talvolta a svolgere il loro lavoro mentre sono in dolce attesa.
Gravidanza sul set: istruzioni per l’uso!E
Nella quinta stagione di Sex and the City, ad esempio, gli sceneggiatori hanno evitato in ogni modo di mostrare la gravidanza di Sarah Jessica Parker perché non la ritenevano in linea con la parte. Di conseguenza, ne hanno celato le rotondità mediante ampi capi griffati.
Si è rivelato più facile il compito per la produzione de La fiera della vanità. Temporalmente collocato nell’Ottocento, i voluminosi vestiti caratteristici dell’epoca vittoriana hanno scongiurato disagi.
Verso la fine delle riprese di Paradise Beach – Dentro l’incubo, Blake Lively è rimasta incinta del suo secondogenito. Il film raramente utilizzava una controfigura, dunque la pancia dell’attrice era nascosta da una tavola da surf o dall’essere sommersa sott’acqua.
In Scandal 6 la gravidanza di Kerry Washington ha potuto contare su un outfit contraddistinto da cappotti oversize e borse Prada strategicamente posizionate. In grembo portava, invece, il suo primogenito durante gli episodi della season 3, ridotta di diversi episodi rispetto al previsto.
Nel caso di The Divergent Series: Insurgent, il personaggio di Kate Winslet, Jeanine, è quasi sempre accompagnato dal suo iPad o dalla sua cartella.
Gli autori di Friends si sono ritrovati due volte a dover fare i conti con il problema: se Phoebe (Lisa Kudrow) l’hanno resa madre surrogata di suo fratello, Frank, e di sua moglie, Alice, per Monica (Courteney Cox) erano a corto di idee e hanno così apportato delle correzioni all’abbigliamento.
Il team degli effetti speciali ha collocato un tessuto verde sulla pancia di Gal Gadot in Wonder Woman, in maniera tale da correggerlo successivamente grazie al CGI.