Come se non ci fosse un domani: svelata la data d’uscita del documentario sul movimento Ultima Generazione

Come se non ci fosse un domani racconta le azioni, le discussioni e le speranze del gruppo di attivisti climatici impegnati da anni in una campagna di disobbedienza civile non violenta.

Arriverà nelle sale italiane dal 6 marzo Come se non ci fosse un domani, il documentario sul movimento Ultima Generazione che è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Screenings della 19° edizione della Festa del Cinema di Roma e che parteciperà al Concorso DOC del Sudestival di Monopoli il prossimo 20 febbraio. La casa di produzione e distribuzione Mescalito Film, dopo aver portato in sala Food For Profit di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, considerato un caso al box office perché tra i maggiori incassi nel sistema distributivo cinematografico italiano nel primo semestre 2024, sale a bordo di questo nuovo progetto e distribuirà in sala il film in collaborazione con Maestro Distribution.

I dettagli sul documentario Come se non ci fosse un domani

Diretto da Riccardo Cremona e Matteo Keffer, due registi con all’attivo numerosi lavori su temi sociali e ambientali che per la prima volta si cimentano in un lungometraggio per il grande schermo, il documentario è stato scritto con la consulenza di Paolo Giordano. Come se non ci fosse un domani racconta le azioni, le discussioni, i dubbi, le speranze del gruppo di attivisti climatici impegnati da anni in una campagna di disobbedienza civile non violenta, che ha attirato l’attenzione dei media e della politica tramite iniziative controverse come blocchi stradali e imbrattamenti di palazzi istituzionali e opere d’arte. Una narrazione onesta ed equilibrata ci racconta quello che succede dietro le quinte delle loro proteste attraverso il punto di vista e le storie personali di cinque protagonisti del movimento che si intrecciano con gli eventi della cronaca.