Come sta Celine Dion? L’artista è apparsa pubblicamente per la prima volta a più di 3 anni dalla diagnosi della sua malattia [FOTO]

La famosa cantante aveva infatti interrotto bruscamente il suo tour internazionale.

Celine Marie Claudette Dion (conosciuta ai più come Celine Dion) è una famosa cantante canadese nata nello specifico Charlemagne il 30 marzo 1968. Soprannominata Queen of Power Ballads è una delle artiste più famose della popolar music con 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo con il debutto che c’è stato negli Anni Ottanta e, piano piano, ha costruito una carriera davvero mastodontica che ora è composta da ben 51 album pubblicati di cui 27 in studio, 7 in live e 17 raccolte. Il maggiore successo, ad ogni modo, l’ha ottenuto negli anni Novanta quando ha lanciato brani leggendari come Falling Into You (1996) e Let’s Talk About Love (1997), entrambi certificati dischi di diamante negli States. Oltre questi è opportuno ricordare anche My Heart Will Go On (cantata per il film Titanic di James Cameron), The Power of Love, Think Twice e molte altre.

Celine Dion ha dovuto annullare il suo tour europeo per un grave problema di salute

Celine Dion - Cinematographe

Detto questo, il 26 maggio 2023, a tre mesi dall’inizio del suo tour europeo, Celine Dion ha annunciato tramite comunicato ufficiale che è costretta a cancellare definitivamente tutte le altre data a causa di una malattia neurologica progressiva molto debilitante ovvero la Sindrome della persona rigida (SPS), che provoca spasmi muscolari dolorosi in tutto il corpo oltre che iperrigidità e ansia cronica. Purtroppo non esiste una cura e l’unico modo per combattere quella che è anche chiamata Sindrome di Moersch-Woltman (che colpisce una persona su 1 milione) è prendere dei farmaci che attenuano i sintomi.

Proprio per questo motivo, la recente apparizione in pubblico di Celine Dion è venuta come una benedizione: come riportato da People, la star ha assistito a una partita di hockey della NHL lunedì sera, secondo le foto della serata. Dopo essersi goduta la partita tra Vegas Golden Knights e Montreal Canadiens alla T-Mobile Arena di Las Vegas, la cantante è entrata negli spogliatoi per salutare la squadra della sua città natale con un gilet trapuntato bianco sopra un maglione marrone chiaro. Il vicepresidente della comunicazione dei Canadien ha condiviso su Instagram delle foto insieme a Céline mentre la cantante la abbracciava.

Leggi anche Celine Dion e la progressione della malattia: annullati tutti i concerti fino al 2024. Come sta oggi la cantante?

Fonte: People