Come sta Dave Coulier? La moglie dell’attore aggiorna i fan sulla cura del cancro: “sta avendo giornate molto dure”

La coppia si sta impegnando anche per mantenere uno stile di vita sano durante il trattamento.

Dave Coulier, noto per il ruolo di Joey Gladstone nella serie Full House, sta affrontando una battaglia difficile contro il linfoma non-Hodgkin in stadio 3. La diagnosi è stata rivelata dall’attore nel novembre 2024, dopo che un’infezione alle vie respiratorie superiori aveva portato al gonfiore dei linfonodi e a successivi accertamenti medici. Da allora, Coulier si è sottoposto a un trattamento intensivo che include cicli di chemioterapia, un percorso che sua moglie, Melissa Coulier, ha descritto come sempre più impegnativo.

Dave Coulier - cinematographe.it

In un’intervista, Melissa, istruttrice di benessere, ha raccontato che, nonostante l’umore positivo di Dave Coulier, le cure stanno diventando più dure con il passare del tempo. “Ha delle giornate davvero difficili e, man mano che la chemioterapia aumenta, la situazione diventa sempre più pesante,” ha spiegato. Tuttavia, la coppia cerca di affrontare i momenti positivi con leggerezza, trovando conforto nell’umorismo che contraddistingue Coulier anche fuori dal set. “Ogni mattina, se si sente in forma, cerchiamo di mettere una canzone e di fare una piccola festa danzante con i nostri cani,” ha aggiunto Melissa.

Il sostegno emotivo e fisico della famiglia sta giocando un ruolo centrale nel percorso dell’attore. Melissa ha sottolineato che Dave Coulier trae forza dalle esperienze vissute da altre persone care che hanno combattuto contro il cancro. “Ha perso sua madre, sua sorella, sua nipote, e un’altra sorella ha affrontato la stessa malattia. Penso che per lui sia un modo per onorare queste donne che gli sono state così vicine,” ha dichiarato.

La coppia si sta impegnando anche per mantenere uno stile di vita sano durante il trattamento. Melissa ha sviluppato un piano nutrizionale su misura per Dave Coulier, focalizzato su alimenti naturali e integrali, eliminando zuccheri raffinati e cibi lavorati. Inoltre, il loro approccio include saune a infrarossi, tecniche di respirazione e massaggi per supportare il benessere fisico ed emotivo.

Leggi anche Dave Coulier contro le critiche al particolare gesto di solidarietà da parte di John Stamos: “è un vero amico” [FOTO]