Come sta Francesco Nuti? Le condizioni dell’attore dopo l’incidente e gli altri motivi alla base della sua malattia
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'attore e regista Francesco Nuti.
Tra gli anni ottanta e gli anni novanta è stato una della firme più importanti del cinema italiano. L’attore, regista e sceneggiatore Francesco Nuti, nel corso della sua carriera cinematografica, ci ha regalato film di grande successo come Tutta colpa del paradiso, Stregati, Caruso Pascoski di padre polacco, Willy Signori e vengo da lontano e Donne con le gonne. Dal 1994, anno in cui uscì nelle sale OcchioPinocchio, ha iniziato a collezionare diversi flop cinematografici – Il signor Quindicipalle, Io amo Andrea e Caruso, zero in condotta – che lo hanno portato verso la depressione, ad avere grossi problemi di alcolismo e ad avere pensieri suicidi.
Dopo quattro anni lontano dalle scene, Francesco Nuti tornò sul set nel 2005 in Concorso di colpa di Claudio Fragasso, in cui ha interpretato l’ispettore Francesco De Bernardi, impegnato in un intricato delitto legato al caso Moro. Il 3 settembre 2006 entrò in coma a causa di un ematoma cranico a seguito di una grave caduta nella propria abitazione. L’attore venne subito ricoverato e operato d’urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma. Il 24 novembre 2005 uscì dal coma e venne trasferito nell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, centro specializzato nella riabilitazione neuromotoria.
Come sta oggi Francesco Nuti?
Nonostante il lungo processo di riabilitazione, Francesco Nuti non riesce più parlare, a muovere le mani e a camminare. Oggi vive a Roma insieme a sua figlia Ginevra – avuta nel 1999 dall’attrice Annamaria Malipiero – che dal 2017, anno in cui ha compiuto diciotto anni, è la sua tutrice legale e si occupa di lui ogni giorno.