Comic-Con 2016 – Batman e Harley Quinn: WB Animation annuncia il film animato
Batman e Harley Quinn sarà uno dei nuovi film d’animazione, targato Warner Bros. Animation.
È già stata discussa una probabile storia d’amore tra Batman e Batgirl in The Killing Joke ma in vista della premiere di Batman: The Killing Joke, al San Diego Comic-Con 2016, la Warner Bros. Animation ha annunciato i prossimi tre film che saranno rilasciati dalla DC Animated Originals, adattamenti dell’amata storia che molti considerano lo scontro tra Batman e Joker.
Come già annunciato precedentemente il primo capitolo della nuova saga di Batman è Justice League Dark in cui tutta la squadra di eroi soprannaturali si riuniscono per combattere una nuova potente minaccia.
La Warner Bros ha confermato la presenza di John Constantine e Swamp Thing come personaggi del film.
Il secondo, Teen Titans: The Judas Contract è un adattamento di storie realizzato dalla WB Animation. Un progetto conservato nelle mani della WB Animation da anni, anche se negli ultimi tempi è stato sempre negato il completo sviluppo.
Infine, per la prossima estate è stato annunciato: Batman e Harley Quinn.
Una nuova storia originale nata da Bruce Timm e Paul Dini, fondatore della seducente spalla e fidanzata di Joker.
Batman: The Killing Joke è una storia a fumetti scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland, pubblicata dalla DC Comics nel 1988.
La prima pubblicazione italiana risale al gennaio del 1990, in un albetto allegato al numero 76 di Corto Maltese della Rizzoli, identico nel formato all’originale statunitense. La storia esamina il rapporto strano e contorto che Batman ha con il suo più vecchio nemico, il Joker.