Si scrive Como, si legge Hollywood: ecco chi erano le tre super star allo stadio

La presenza delle tre super star di Hollywood allo stadio di Sinigaglia di Como non poteva passare inosservata.

Nell’ultimo turno di Serie A il Como ha battuto 2-0 la Roma e si è tirato fuori dalla zona retrocessione. Al di là delle gesta in campo degli uomini di mister Fabregas, ciò che non è sfuggito ai tifosi locali (e anche i tanti appassionati di cinema) è stata la presenza in tribuna di alcuni personaggi molto noti a livello internazionale. Sulle tribune dello stadio ‘Giuseppe Sinigaglia’ hanno infatti preso posto tre mostri sacri del cinema hollywoodiano, ovvero Michael Fassbender, Keira Knightley e Adrien Brody.

Le tre star sono state inquadrate più volte dalle telecamere mentre guardavano il match tra i lariani e i capitolini gustando anche una buona birra.

Michael Fassbender, Keira Knightley e Adrien Brody sugli spalti per Como-Roma: svelato il motivo della loro presenza

Michael Fassbender Keira Knightley Adrien Brody - Cinematographe.it

Keira Knightley, due volte candidata agli Oscar per i film Orgoglio e Pregiudizio e The Imitation Game, ha assistito alla partita assieme a suo marito James Righton, tastierista della rock band Klaxons. Seduto accanto a lei c’era proprio Michael Fassbender, anche lui due candidature agli Oscar (12 anni schiavo e Steve Jobs).

Adrien Brody, premio Oscar per Il Pianista, era seduto a poca distanza dai due colleghi. Negli scatti, che sono diventati rapidamente virali sui social, si può vedere soprattutto una Keira Knightley letteralmente scatenata ed esultante al primo gol del Como messo a segno da Gabrielloni.

Ma perché le tre star di Hollywood erano presenti allo stadio Sinigaglia? Chi segue il calcio e soprattutto la Serie A sa bene che nel 2019 il Como è stato acquistato dai fratelli Robert e Michael Hartono, due imprenditori indonesiani tra gli uomini più ricchi al mondo.

Grazie a loro i lariani hanno cominciato una risalita che li ha riportati a conquistare di nuovo la Serie A dopo 21 anni di assenza. Non è da escludere che Fassbender, Brody e Knightley abbiano ricevuto un invito dalla proprietà del Como per assistere al match contro la Roma: una strategia azzeccata per promuovere ulteriormente il brand.

D’altronde non è la prima volta che sulle tribune del Sinigaglia prendono posto personaggi di fama internazionale. Quest’anno erano già stati avvistati altri grandissimi attori come Hugh Grant, Andrew Garfield, Chris Pine e Kate Beckinsale.

Leggi anche The Brutalist: trailer e data d’uscita del film con Adrien Brody presentato a Venezia 2024