Conclave: le prime immagini del thriller di Edward Berger con Ralph Fiennes

Ambientato durante l'elezione del Papa, Conclave è un thriller serrato e ricco di mistero: ecco le prime immagini ufficiali del film!

In esclusiva assoluta, Vanity Fair ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Conclave, thriller diretto da Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) tratto dall’omonimo romanzo di Robert Harris del 2016. Scritto da Peter Straughan, il film vanta un cast di primissimo ordine guidato da Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Isabella Rossellini.

La trama e le prime immagini ufficiali di Conclave

Conclave segue il Cardinal Lawrence (Ralph Fiennes) nella delicata gestione del Conclave dopo la morte del Papa, figura molto amata durante il suo pontificato. I potenti della Chiesa Cattolica sono riuniti nelle stanze segrete del Vaticano per eleggere il nuovo Papa. I maggiori candidati sono il rigido conservatore Tedesco (Sergio Castellitto), il potenzialmente corrotto Tremblay (John Lithgow), il modesto e liberale Bellini (Stanley Tucci) e la new entry Benitez (Carlos Diehz). Cardinal Lawrence capisce ben presto di trovarsi al centro di una cospirazione fatta di rivalità, ambizioni personali e scandali. Mentre ognuno trama per raggiungere i propri obiettivi, Lawrence scopre che il defunto Papa nascondeva un segreto che potrebbe danneggiare le fondamenta stesse della Chiesa Cattolica.

Il regista Edward Berger ha così descritto il protagonista: “Si trova in una crisi di fede. È davvero la storia di un uomo tranquillo circondato da uomini che cercano il potere mentre tenta di riscoprire la sua fede. La diligenza di Ralph dal punto di vista dell’apprendimento dell’italiano e del latino è stata estremamente accurata. Ero molto orgoglioso di questo e del suo lavoro. Voleva arrivare alla verità“. Conclave è una produzione targata Access Entertainment, FilmNation Entertainment, House Productions, Indian Paintbrush e Wildside.