Conrad Janis: addio all’attore della sitcom Mork & Mindy
Al cinema è stato nel cast di film come La moneta insanguinata, Età inquieta, Codice d'onore, Airport '75, Mr. Sabato sera e Il rompiscatole.
La morte dell’attore Conrad Janis è stata confermata dal suo manager Dean A. Avedon al New York Times
Si è spento lo scorso 1° marzo a Los Angeles, alla veneranda età di 94 anni, l’attore e musicista statunitense Conrad Janis, noto per avere interpretato il papà di Mindy nella celebre sitcom Mork & Mindy. La sua morte è stata confermata dal suo manager Dean A. Avedon al New York Times. Nella sua lunga carriera, Janis ha recitato in diversi film e realizzato diverse performance come musicista jazz. Amante dell’arte, è stato anche un noto gallerista di New York.
Nato a New York l’11 febbraio del 1928, Conrad Janis aveva debuttato sul grande schermo nel 1945 con il film Snafu. Nel corso della sua carriera, ha avuto piccoli ruoli in film come La moneta insanguinata, Età inquieta, Codice d’onore, Airport ’75, Mr. Sabato sera e Il rompiscatole, con Ben Stiller e Jim Carrey. Per quanto riguarda la sua carriera da musicista, nel 1970 aveva messo in piedi la Beverly Hills Unlisted Jazz Band, partecipando diverse volte al “Tonight Show” con Johnny Carson e facendo otto concerti esauriti nella mitica Carnegie Hall. Conrad Janis, nel corso della sua vita, si è sposato tre volte: la prima con Vicki Quarles, dalla quale ha avuto due figli, Christopher e Carin, la seconda con Ronda Copland e infine con Maria Grimm, dal 1987 fino alla morte di quest’ultima avvenuta nel settembre 2021.