Constantine 2: il regista non ha dubbi sul rating del film!
Dopo che il primo film è stato valutato con una classificazione R nonostante fosse di fatto un PG-13, Francis Lawrence vuole a tutti i costi superare ogni limite.
Constantine è un film che sotto sotto è riuscito a ritagliarsi la sua nicchia di appassionati: il lungometraggio del 2005 diretto da Francis Lawrence (Io sono leggenda, Red Sparrow) è ispirato in particolare al fumetto Hellblazer e vede come protagonista l’occultista e cacciatore di demoni John Costantine, che per l’occasione ha il volto dell’affascinante Keanu Reeves (John Wick, Matrix). Nonostante sia passato diverso tempo dalla release del primo capitolo, come riportato più volte dai rumors, a quanto pare proprio il cineasta e Reeves sono al lavoro per portare alla luce un sequel degno di nota, dopo che il personaggio ha provato ad essere rilanciato sul piccolo schermo, ma assolutamente senza successo visto la cancellazione di una serie dedicata.
Constantine 2 è ancora nella fase di pre-produzione
Mentre a quanto pare la produzione procede senza sosta, anche se recentemente il cineasta ha confermato che non ha ancora in mano uno script di Constantine 2, ecco che in in una recente intervista per The Wrap (riportata da Screen Rant), proprio l’autore ha raccontato quale rating vorrebbe che avesse il film, dopo che il precedente capitolo, nonostante avesse un contenuto da PG-13 (vietato ai minori di 13 anni) è stato valutato come R (sotto i 17 anni accompagnati da adulti).
Una delle cose più importanti per me del primo è stato che abbiamo seguito, secondo la Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio, sessualità. Ma il comitato di valutazione ci ha dato un duro R in base alla loro zona grigia di intensità. E il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo avuto un film con classificazione R che è davvero un film PG-13. E se dovessi andare a prendere una R, vorrei davvero aver fatto un film vietato ai minori. L’avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero realizzato un film vietato ai minori.
Ovviamente, non appena avremo altre informazioni riguardo Constantine 2, ve le riporteremo nel dettaglio visto che il tutto sta procedendo per gradi.