Constantine 2: Keanu Reeves ha degli aggiornamenti positivi per i fan

Il ritardo nella sceneggiatura di Constantine 2 è stato attribuito anche allo sciopero degli sceneggiatori

Keanu Reeves ha offerto un aggiornamento positivo sul tanto atteso Constantine 2 durante un’apparizione al The Late Show con Stephen Colbert, esprimendo entusiasmo per il progresso del progetto. Nonostante il film sia stato annunciato tempo fa, i dettagli sono stati scarsi. Reeves ha confermato che, sebbene la produzione non sia ancora iniziata, il lavoro sulla sceneggiatura è in corso. Ha detto che i primi “no” si sono trasformati in “forse”, e ora il progetto sta attendendo la conclusione della sceneggiatura.

Constantine 2 James Gunn - cinematographe.it

Presto, James Gunn e il team di produzione di Constantine 2 potrebbero incontrarsi per parlare del film

Il ritardo nella sceneggiatura di Constantine 2 è stato attribuito anche allo sciopero degli sceneggiatori dell’anno scorso. Attualmente, la sceneggiatura è nelle mani di Akiva Goldsman, che è anche impegnato nel sequel di Io sono leggenda con Michael B. Jordan. Nonostante l’andamento lento, Reeves ha assicurato che il lavoro continua, sebbene non sia chiaro quanto tempo ci vorrà per completare la sceneggiatura.

Per i fan della DC Comics, questo è un momento importante, considerando che James Gunn sta sviluppando il nuovo DC Universe, con Superman come uno dei film di punta del 2025. Anche se Constantine era stato pensato come un film autoconclusivo, esiste la possibilità che il sequel possa integrarsi nel nuovo universo DC, come è successo per Peacemaker.

Leggi anche Superman: James Gunn aggiorna (di nuovo) i fan sulle riprese del film