Constantine 2, produttore conferma di avere la sceneggiatura: “Mi fa troppa paura”
Lorenzo di Bonaventura sta superando le sue paure per leggere la sceneggiatura dell'atteso Constantine 2.
La sceneggiatura di Constantine 2 ha fatto talmente tanto spaventare uno dei suoi produttori che ora ha paura di leggerla approfonditamente. Il sequel del film cult del 2005 con Keanu Reeves è stato in varie fasi di sviluppo nel corso degli anni. Diverse star del film originale, come Rachel Weisz e Tilda Swinton, e il regista Francis Lawrence, hanno spesso parlato di voler tornare per un sequel, e il produttore Lorenzo di Bonaventura ha fornito aggiornamenti quando ha potuto. Mentre i fan aspettano di scoprire dove Constantine 2 si collocherà nella lista delle priorità dei DC Studios, di Bonaventura ha fornito alcuni dettagli su questa misteriosa e spaventosa sceneggiatura.
ComicBook ha intervistato il produttore in vista dell’uscita di Transformers One e gli ha ricordato il fatto che, al San Diego Comic Con, aveva rivelato che la sceneggiatura di Constantine 2 era in fase di scrittura. Quando gli è stato chiesto se ha avuto modo di leggerla, di Bonaventura ha rivelato che la paura gli ha impedito di aprirla. “Sai che è nella mia posta in arrivo in questo momento. Stranamente, ho troppa paura di leggerla, però”, ha detto. “Vorrei tanto che fosse bella. Probabilmente la leggerò nei prossimi giorni. Quando salirò su un aereo”.
Visto che Constantine 2 è solo nella fase di sceneggiatura, non si sa se sarà uno dei tanti progetti da lanciare sotto il nuovo DC Universe di James Gunn. Il franchise cinematografico verrà rilanciato l’anno prossimo con la sua prima uscita, Superman, con David Corenswet nel ruolo dell’eroe. Ovviamente, non tutti i film DC saranno ambientati in questo universo, con esempi recenti come l’imminente Joker: Folie a Deux e The Batman: Part II che raccontano le loro storie non legate ad alcuna continuity esistente. Constantine 2, molto probabilmente, rientrerà in questa categoria.
Il mondo di Constantine
Constantine è un film del 2005 diretto da Francis Lawrence, basato sul fumetto della DC Comics Hellblazer. Il film vede protagonista Keanu Reeves nel ruolo di John Constantine, un esorcista e investigatore dell’occulto che possiede la capacità di vedere demoni e angeli sulla Terra. Afflitto da una maledizione che lo condanna all’inferno per i suoi peccati passati, Constantine cerca di redimersi combattendo le forze infernali. Quando una detective (Rachel Weisz) lo coinvolge nell’indagine sulla misteriosa morte della sorella, Constantine scopre un complotto che minaccia di distruggere l’equilibrio tra paradiso e inferno. Il film mescola elementi di horror soprannaturale, azione e misticismo, con un’atmosfera cupa e visivamente affascinante.