Coolio: rivelata la vera causa della morte del rapper, scomparso a 59 anni
La star è stata maggiormente nota per essere l'autore di Gangsta's Paradise.
Coolio (vero nome, Artis Leon Ivey Jr.) è stato un famoso rapper e attore americano che, durante la sua lunga carriera, vinse ben tre MTV Video Music Awards e un Grammy Award per un pezzo divenuto iconico ovvero Gangsta’s Paradise, nel 1995, come title track dell’album omonimo. Il suo debutto nel mondo musicale, però, risale ad un anno prima, quando la celebrità lanciò It Takes a Thief. Successivamente, il cantante ebbe modo di dimostrare la sua vena artistica consegnando al suo pubblico anche My Soul (1997), El Cool Magnifico (2002), The Return of the Gangsta (2006) e molti altri ancora.
Coolio è morto il 28 settembre 2022 dopo essersi recato in visita ad un amico, a Los Angeles
Detto questo, Coolio si distinse anche per alcune apparizioni nell’universo cinematografico come in Strani miracoli (1996), Hollywood Brucia (1997), Sabrina, vita da Strega (1996), Batman & Robin (1997), Ultime dal cielo (1999), The Convent (2000), Daredevil (2003), Red Water – Terrore sott’acqua (2003). Tristemente, il 28 settembre 2022, purtroppo il rapper ci ha lasciato a soli 59 anni, una morte sgomenta che ha lasciato tutti senza fiato. L’artista si era recato in visita ad un amico, a Los Angeles e poi qualche ora dopo l’ha trovato morto. Dopo tanti mesi di mistero, finalmente, secondo quanto riporta Entertainment Tonight, sarebbero state scoperte le cause della sua scomparsa con inizialmente che si è sostenuto di un attacco cardiaco improvviso.
Secondo il medico legale, al momento della sua morte, Coolio aveva fentanil nel suo sistema e tracce di eroina e metanfetamine. Altri fattori che hanno portato alla sua morte sarebbero stati la cardiomiopatia, una malattia del muscolo cardiaco che rende più difficile per il cuore pompare il sangue al resto del corpo, l’asma e l’uso di fenciclidina, noto anche come PCP. Una tragedia che però, per alcuni fattori, sembrava poteva essere in qualche modo evitata.