Coronavirus, addio al comico inglese Tim Brooke-Taylor

L'attore britannico Timothy Julian "Tim" Brooke-Taylor, celebre per aver fatto parte del trio comico The Goodies, è morto all'età di 79 anni.

Tim Brooke-Taylor è morto il 12 aprile all’età di 79 anni a causa del Coronavirus

L’attore britannico Timothy Julian “Tim” Brooke-Taylor, celebre per aver fatto parte del trio comico The Goodies insieme a Graeme Garden e Bill Oddie, è morto all’età di 79 anni dopo aver contratto il coronavirus. Ha lavorato allo show radiofonico I’m Sorry, I’ll Read Again ed è apparso in alcune serie televisive britanniche degli anni sessanta, come At Last the 1948 Show, Broaden Your Mind e Marty. In ambito cinematografico ha recitato in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato di Mel Stuart (1971) e nel film italo-britannico La Statua di Rod Amateau.

Tim Brooke-Taylor

Con il suo trio fu protagonista di una serie televisiva di grande successo, intitolata semplicemente The Goodies e trasmessa ininterrottamente sulla Bbc tra il 1970 e il 1982, combinando sketch e situation comedy. I tre hanno all’attivo oltre 700 apparizioni nei programmi della BBC. I Goodies si conobbero all’università di Cambridge, dove Brooke-Taylor studiava legge, Garden studiava medicina e Oddie letteratura.