Cosa è successo tra Brad Pitt e Sonia Monroy?
L'attrice spagnola che ha rifiutato Brad Pitt e non se ne pente. "I suoi capelli puzzano" ha confessato la modella
I migliori film interpretati da Brad Pitt dimostrano l’impronta profonda che l’attore ha lasciato a Hollywood. Divenuto un “sex symbol” negli anni ’90, Pitt non ha esitato a scegliere ruoli rischiosi, lavorando con registi del calibro di Ridley Scott, David Fincher, Quentin Tarantino, Guy Ritchie, i fratelli Coen, Tony Scott, Jean-Jacques Annaud, Terrence Malick, Steven Soderbergh e molti altri. Con una carriera ricca di storie di ogni genere, Pitt è diventato una di quelle stelle intramontabili, tra le più brillanti della galassia che compone lo star system del cinema statunitense.
Sul versante europeo, la cantante e attrice Sonia Monroy ha iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico spagnolo a soli 25 anni grazie al programma Esta noche cruzamos el Mississippi. Poco dopo, nel 1998, è entrata nel cast di Crónicas Marcianas, ruolo che ha consolidato la sua presenza costante in televisione. Parallelamente, si è dedicata anche alla musica, guidando il gruppo Sex Bomb all’inizio degli anni 2000. In ambito cinematografico, ha recitato in film come Torrente 4 e Serie B, ottenendo per quest’ultimo una candidatura al Goya come miglior attrice esordiente nel 2014. Nel 2011 è tornata in TV partecipando a Supervivientes, prima di trasferirsi a Los Angeles dove ha fondato la sua casa di produzione, la Monroy’s Films.

Nel 2022 ha ottenuto il suo ruolo più rilevante: un cameo virale nel finale della 19ª stagione di Grey’s Anatomy. Ma Sonia Monroy lavora a Hollywood da ben quattordici anni, periodo durante il quale ha avuto modo di frequentare celebrità del calibro di Eddie Murphy, Leonardo DiCaprio e Tom Cruise, che sognava da sempre di incontrare. Non tutti gli incontri, però, sono stati memorabili. In particolare, l’attrice ha raccontato di non aver avuto una buona impressione di Brad Pitt. Secondo quanto riportato nel reality La casa fuerte nel 2020, lo avrebbe incontrato alla stessa festa in cui ha visto anche Leonardo DiCaprio: “È molto strano. Indossa sempre i vestiti e il cappotto in quel modo”, ha detto, lasciando intendere che DiCaprio non fosse esattamente l’anima della festa.
Con Brad Pitt, invece, l’esperienza fu ancora più negativa. “I capelli di Brad Pitt hanno un cattivo odore”, ha dichiarato senza filtri. La stessa sera lo incontrò anche Makoke, nome d’arte di María José Giaever, ex presentatrice di Telecupón, la quale sostiene di aver avuto una breve relazione con l’attore nel 1997, quando si trovava a Madrid per promuovere Sette anni in Tibet. Secondo quanto raccontato a ¡Vaya vacaciones!, Makoke trascorse un weekend con lui a Valladolid, ma poi decise di interrompere ogni rapporto: “Mi chiese di andare con lui in una tenuta in campagna, poi in Francia, ma non volevo più. Non era all’altezza”.
Sonia Monroy ha definito quella “la famosa serata Makoke”. Ha raccontato che Pitt fu scortese quando un suo amico cercò di scattare una foto con lui. “Era arrogante. Non parlavo inglese, altrimenti gliene avrei dette quattro”, ha spiegato. Anni dopo, lo incontrò di nuovo a Los Angeles, durante le riprese di Callejeros Viajeros: “Stavo girando e lui passò in moto. Mi ha salutato. Un incubo, ma anche un momento da ricordare”. Monroy, apparsa (seppur solo come poster) anche in un episodio di Willy, il principe di Bel-Air, continua a regalare momenti indimenticabili dal mondo dello spettacolo. Come quello degli Oscar 2023, quando si presentò al Dolby Theatre per registrare un contenuto, finì nel posto sbagliato, fu inseguita dalla polizia e arrestata. Il risultato? Un vestito strappato, una scarpa persa… e un aneddoto hollywoodiano in più da raccontare.
Leggi anche Angelina Jolie sulla sua relazione con Brad Pitt: “Dubito che la fedeltà sia essenziale”