Courage: Matthew Vaughn potrebbe dirigere l’action sci-fi

Dopo aver raccontato il mondo delle spie in Kingsman, Matthew Vaughn potrebbe dirigere Courage, epico film di fantascienza.

La 20th Century Fox ha acquistato Courage, sceneggiatura scritta dal produttore esecutivo di Stranger Things Karl Gajdusek, e ora Matthew Vaughn potrebbe salire a bordo del progetto.

Secondo Deadline, il regista dei due Kingsman sarebbe interessato a produrre e potenzialmente dirigere Courage, action sci-fi la cui storia è ancora segreta, ma che dovrebbe regalare al pubblico un dramma epico sulla falsariga di Inception ed Edge of Tomorrow – Senza domani. Le fonti del sito affermano che Matthew Vaughn e la sua Marv Films produrranno assieme a Michael Ellenberg, ex veterano del reparto drammatico della HBO che ha da poco inaugurato una sua casa di produzione, la Media Res, che si è legata al film in cantiere quando la Fox acquistò i diritti dello script a giugno. A supervisionare Courage per conto dello studio sarà Matt Reilly.

Il film con il quale Matthew Vaughn si è più avvicinato alla fantascienza è probabilmente X-Men – L’inizio, ma ha avuto modo di raccontare una storia epica dall’ampio respiro con il fantasy Stardust; unendo le due esperienze, il regista potrebbe dar vita a qualcosa di unico con Courage. Vaughn, dopotutto, riesce sempre a conferire ai propri lavori uno stile inconfondibile, probabilmente chiave del successo del franchise Kingsman, ambientato nel mondo dello spionaggio ma con un tono ben più sopra le righe rispetto ai film di James Bond. Matthew Vaughn, dettosi anche interessato a L’uomo d’acciaio 2, ha già in mente un terzo capitolo per la saga, perciò bisognerà vedere come e se riuscirà a incastrare tutti gli impegni nella propria agenda. Sempre ovviamente che finisca per dirigere davvero Courage.