Coyote vs Acme, Will Forte commenta il recupero del film cancellato

L'attore Will Forte commenta l'incredibile salvataggio di Coyote vs Acme, film dei Looney Tunes precedentemente cancellato

La storia produttiva di Coyote vs Acme, il nuovo film dei Looney Tunes, è decisamente una delle più assurde nel panorama cinematografico recente. Tutto parte da un soggetto scritto nientepopodimeno che James Gunn, riguardo l’iconico Willy il Coyote che, stanco che ogni prodotto della Acme Corporation gli si ritorcesse contro nella sua caccia al pennuto Beep Beep, decide di fare causa all’azienda, interpellando un avvocato umano. Nonostante una lavorazione travagliata, partita nel 2018, il film venne concluso nel 2022, anno in cui vennero realizzate sia le riprese live action che le animazioni. La data d’uscita prevista era quella del 21 luglio 2023, ma la sua uscita venne rimandata a data da definirsi più e più volte, fino alla sua definitiva cancellazione.

Coyote vs Acme, Will Forte commenta il salvataggio del film Looney Tunes precedentemente cancellato

Coyote vs Acme Cinematographe.it

Ebbene sì, perché nonostante il film fosse totalmente completato e pronto a uscire nelle sale, Warner Bros Discovery ha annunciato che Coyote vs Acme non sarebbe mai stato distribuito, perché avrebbero preferito richiedere una perdita fiscale di 30 milioni di dollari. Ciò provocò una forte reazione da parte del pubblico, alimentata anche da chi il film aveva avuto la fortuna di vederlo, nei confronti di Warner Bros, che già aveva cancellato il film di Batgirl, anch’esso totalmente girato, a suon di hashtag #SaveCoyoteVsAcme. Warner Bros rispose alla controversia dando il via a una serie di negoziati con vari distributori cinematografici, nessuno dai quali andò a buon fine. Proprio quando sembravano non esserci più speranze, i diritti di distribuzione del film sono stati acquistati per 50 milioni di dollari da Ketchup Entertainment, già distributori del film del 2024 Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes.

Coyote vs Acme è dunque sano e salvo e non ci resta che aspettare news sulla sua uscita. Quel che è certo è che potremmo finalmente goderci questa commedia in tecnica mista, che nel cast vede anche nomi del calibro di John Cena, nei panni dell’avvocato della Acme Corporation, e Will Forte, che interpreta l’avvocato di Willy il Coyote. Proprio quest’ultimo, intervistato da The Hollywood Reporter, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a questo incredibile salvataggio. “Non pensavo che sarebbe mai successo, è arrivato fuori dal nulla e ne sono veramente entusiasta” ha affermato Forte. “Grazie Ketchup Entertainment. Sono così eccitato per le persone che vedranno il film. Lo promuoverò fino alla fine, ditemi quello che volete che faccia e lo farò, qualunque cosa – andare in cima all’Everest, posso farlo.

Leggi anche Un’avventura spaziale. Un film dei Looney Tunes: recensione

Fonte: CBR