Crazy Rich Asians: Gemma Chan e Harry Shum Jr. protagonisti dello spin-off
Oltre al sequel, Warner Bros. ha annunciato che è in lavorazione uno spin-off di Crazy Rich Asians
L’universo di Crazy Rich Asians si sta espandendo! È infatti in fase di sviluppo uno spin-off della celebre e amata commedia romantica del 2018, prodotto da Warner Bros. Il film si concentrerà su una nuova storia d’amore tra la cugina di Nick, Astrid Leong-Teo (Gemma Chan) e Charlie Wu (Harry Shum Jr.), secondo Deadline.
Basato sul secondo libro della serie scritta da Kevin Kwan, China Rich Girlfriend, il film seguirà la storia d’amore tra Astrid e il suo primo amore Charlie, con il quale era già stata fidanzata in precedenza, fino a quando i genitori di lei non li hanno separatati perché non lo credevano un buon compagno. La sceneggiatura è ad opera di Jason Kim (Girls, Barry).
Sebbene fosse destinato a un ruolo più importante nel film, Harry Shum Jr. è apparso solamente in una scena a metà dei titoli di coda di Crazy Rich Asians, quando il suo personaggio si riunisce con Astrid alla festa di fidanzamento di Rachel (Constance Wu) e Nick (Henry Golding). Astrid ha lasciato suo marito Michael (Pierre Png) all’inizio del film, dopo aver scoperto che aveva una relazione con un’altra donna. Nel libro Charlie la aiuta a indagare sull’infedeltà di Michael e sappiamo che hanno girato molte più scene con Shum Jr., rispetto a quello che è stato mostrato nel film. Il regista Jon M. Chu ha spiegato così il motivo dietro ai tagli alla trama:
“Quello che abbiamo inserito nel film è stato fantastico e Harry è così affascinante e adorabile, ma il problema era che sembrava che Astrid stesse lasciando il marito per Charlie e non avevamo abbastanza spazio per espandere quella trama. Dovevamo solo rimanere concentrati. Alla fine si tratta della sua indipendenza, quindi quella scena era lì fino alla fine. Si trattava del viaggio di lei, non di trovare l’amore”.
Oltre lo spin-off è ancora in lavorazione il sequel di Crazy Rich Asians, anch’esso basato sul secondo libro della serie. Con Chu che torna alla regia, il film seguirà Rachel e Nick a Shanghai. Il regista non vede l’ora di tornare sul set del franchise, che ha incassato quasi 239 milioni di dollari ai botteghini globali: “Non vedo l’ora. C’è così tanto materiale straordinario nei libri di Kevin, potrebbero andare come e dove vogliono, davvero”, ha detto nel 2019