Creation Stories: Danny Boyle produttore esecutivo del biopic
Danny Boyle sarà il produttore esecutivo del biopic su Alan McGee, Creation Stories, con Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Flemyng nel cast.
Danny Boyle produrrà il biopic Creation Stories, sul magnate della musica Alan McGee
Rupert Everett, Suki Waterhouse e Jason Flemyng si sono uniti al cast di Creation Stories, che è stato venduto da Metro International. Irvine Welsh, che ha scritto il romanzo che è stato adattato in Trainspotting diretto da Boyle, e Dean Cavanagh ha scritto la sceneggiatura, basata sull’autobiografia di McGee, The Creation Records Story: Riots, Raves and Running a Label. Ewen Bremner, che ha vestito i panni di Spud in Trainspotting, interpreta McGee.
La pellicola racconta la storia di McGee e della sua etichetta discografica, la Creation Records, che ha lanciato band come Oasis, Primal Scream e The Jesus & Mary Chain.
Nick Moran, che è apparso come attore in Lock & Stock – Pazzi scatenati e ha diretto Telstar: The Joe Meek Story e The Kid, dirigerà il biopic. Il film, che sarà girato verso la fine di maggio a Londra, è prodotto dal casting director Dan Hubbard.
“È una storia di ambizione inarrestabile, tormento mentale, droghe, bancarotta, ricchezza incomprensibile, adulazione politica” secondo quanto ammesso dalla casa di produzione del film, la Burning Wheel Productions.