Creed III: Michael B. Jordan dirigerà il film e c’è anche la data d’uscita!
L'attore e protagonista della nuova trilogia sarà anche al timone dietro la macchina da presa.
Creed III sarà diretto da Michale B. Jordan, alla fine, come era stato predetto qualche tempo fa. Ma andiamo con ordine perché si conosce anche la data d’uscita del film
Creed III è il terzo capitolo della saga sequel di Rocky Balboa e nei primi due film abbiamo visto il giovane Adonis Creed diventare allievo di un orgoglioso Sly. Inizialmente era solo una speculazione, ma adesso è stato proprio Michael B. Jordan a farsi avanti per il ruolo di regista. L’uscita in sala dovrebbe (Covid permettendo) avvenire per il Giorno del Ringraziamento del 2022.
Il grande momento di Jordan – questo è il suo debutto alla regia – è stato “rovinato” dalla sua co-protagonista sullo schermo, Tessa Thompson, che aveva accennato alla possibilità di vederlo al timone della pellicola in un’intervista online. Ma la maggior parte delle persone del settore sapeva che questa cosa sarebbe accaduta.
La sceneggiatura è scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, basata su uno schema di Ryan Coogler, regista del primo film. Oltre alla Thompson, anche Phylicia Rashad è tornata a recitare nel film. Non sappiamo ancora se Sylvester Stallone risponderà alla chiamata e riporterà indietro il suo Rocky Balboa. Jordan ha già dimostrato di avere le carte in regola per interpretare il figlio di Apollo Creed, Adonis Johnson, e ha imparato da alcuni ottimi registi come Ryan Coogler e Denzel Washington come si sta dietro la telecamera, alla regia.
L’ascesa di Jordan è stata metodica per quanto riguarda la sua carriera attoriale. Naturalmente le aspettative su di lui sono altrettanto grandi per quanto riguarda questa nuova avventura dietro la macchina da presa. Con Coogler ha lavorato a Fruitvale Station, Creed e Black Panther. Come attore poi lancerà un nuovo franchise su Amazon come parte di un colossale accordo cinematografico / televisivo / multipiattaforma che ha fatto per l’adattamento di Tom Clancy’s Without Remorse, che uscirà il 30 aprile.