Crimes of the Future: le clip del nuovo disturbante film di David Cronenberg
Crimes of the Future, il nuovo body horror di David Cronenberg dal cast stellare, arriverà nelle sale italiane dal 24 agosto.
Dopo otto anni di assenza David Cronenberg torna sul grande schermo con un disturbante film con un cast stellare. Il film arriverà nelle sale italiane dal 24 agosto, distribuito da Lucky Red, il quale ne ha svelato le prime clip italiane. Tra i registi più amati dagli appassionati di horror e thriller, Cronenberg è tornato a far parlare di sé presentando al Festival di Cannes Crimes of the Future (accolto dal pubblico in sala con diverse polemiche). Torna a collaborare con il regista Viggo Mortensen, già protagonista dei precedenti film del regista canadese (La promessa dell’assassino, A History of Violence e A Dangerous Method). Ad affiancarlo le star internazionali Léa Seydoux (La vita di Adele, No time to die) e Kristen Stewart (Spencer, Twilight).
Crimes of the Future arriverà nelle sale italiane dal 24 agosto
Crimes of the Future, che riprende il titolo di un suo precedente cortometraggio del 1970 (senza però esserne un remake), sembra prendere le distanze dagli ultimi lavori di Cronenberg. La pellicola, inoltre, segna il ritorno del celebre regista al genere del body horror (un termine che però lui stesso non ama), già mostrato in film come Shivers, Rabid, The Brood e La mosca. Un film sconvolgente ed estremo, viscerale, in cui David Cronenberg torna ad esplorare l’evoluzione dell’uomo e del pianeta in relazione alla tecnologia. Una visione fuori dagli schemi, un film di fantascienza spiazzante che racchiude in sé tutti i temi, attualissimi, della filmografia dell’autore canadese.
In un futuro imprecisato i disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici hanno modificato il corpo degli esseri umani, adesso in grado di attuare continue mutazioni. L’ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser (Viggo Mortensen) di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo. Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.