Cujo: Kevin Smith rivela che gli era stata offerto di scrivere il remake
Kevin Smith avrebbe potuto scrivere il remake dell'horror del 1983, Cujo, tratto da uno dei romanzi di Stephen King. Il regista però rifiutò l'offerta.
Durante un recente episodio di Hollywood Babble-On, Kevin Smith ha rivelato di essere stato contattato per scrivere la sceneggiatura di un adattamento di Cujo di Stephen King
Nel corso di un podcast, è sorto l’argomento relativo ai remake di Stephen King: a tal proposito Kevin Smith ha rivelato un aneddoto sull’horror Cujo: “Pensavo che fosse stato realizzato bene la prima volta. Ma sapete cosa? Vi svelo una piccola curiosità: a un certo punto mi ha chiamato qualcuno per capire se ero interessato a scrivere un nuovo Cujo“. La risposta di Smith non si è fatta attendere: “Sì, io ero tipo, ‘mi piacciono troppo i cani, v*********!'”.
Anche se il regista potrebbe essere stato troppo duro, c’è da dire che Cujo rappresenta per i cani ciò che Lo squalo rappresenta appunto per gli squali. Nella storia, un cane san bernardo insegue un coniglio nella sua tana, che scopre essere abitata da dei pipistrelli. Con la testa incastrata nella tana, un pipistrello morde Cujo, infettando il cane con la rabbia. Col passare del tempo, il cane impazzisce letteralmente, diventando violento, attaccando e uccidendo chiunque intralci il suo cammino. Il protagonista finisce per diventare così un antagonista, nonostante sia solo una povera vittima delle circostanze.
La maggior parte del film è incentrata su una madre e il proprio figlio, intrappolati nella loro macchina a causa della vicinanza del cane. Il racconto di Stephen King è stato ispirato anche a una storia vera, un incontro dello stesso King con un cane particolarmente arrabbiato.