Cuori Puri: il film d’esordio di Roberto de Paolis presentato a Cannes 2017
Cuori Puri, primo film per la regia di Roberto De Paolis, verrà presentato a Cannes 2017, nella sezione parallela Quinzaine des Réalisateurs.
Il film d’esordio di Roberto De Paolis, Cuori Puri, debutterà a Cannes 2017, all’ interno della prestigiosa sezione parallela Quinzaine Des Réalisateurs. Il film racconta la storia dell’amore tra Stefano e Agnese, anime affini ma diametralmente opposte, chiuse in mondi differenti ed apparentemente inconciliabili. Per non far finire il loro amore, i due ragazzi scelgono di rinunciare a tutto ciò che possiedono, compiendo scelte drastiche e difficili. Di seguito le dichiarazione del regista su Cuori Puri:
”Al centro del film c’è il tema della verginità: da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall’altra quella del territorio, metafora di barriere e muri che si alzano a protezione dell’identità. I cuori puri del film, Stefano e Agnese, sono incapaci di tendere al mistero e al rischio della diversità”
Cuori Puri ha per protagonisti Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella delle Monache.