D-War 2: in arrivo il sequel del fantasy di Hyung-Rae Shim
Se siete degli appassionati di film di mostri, non potete non aver visto D-War, il film fantasy del 2007, diretto dal regista coreano Hyung-Rae Shim, distribuito in Italia direttamente come DVD a partire dal 18 marzo 2008.
Il regista del primo film ha recentemente confermato che a breve verrà realizzato un sequel dal titolo D-War 2. Il progetto dovrebbe avere un budget di circa 77 milioni di dollari con la produzione che dovrebbe aver luogo tra la Cina e la Corea del Sud. Shim ha inoltre promesso che gli effetti visivi del film avranno un livello quasi alla pari di quelli di Hollywood.
Sembrerebbe inoltre che il sottotitolo del film sarà Mysteries of the Dragon e sarà ambientato nel 1969, nel famoso periodo dove i paesi si contendevano il primo posto per raggiungere la Luna.
in arrivo il sequel del fantasy di Hyung-Rae Shim dal titolo D-War 2
Il film di mostri (anche detto con termine inglese monster movie) è un filone cinematografico incentrato sulle azioni di creature dalle fattezze abnormi e mostruose, di provenienza terrestre o aliena.
Un film di mostri tende più spesso a rientrare nel cinema fantascientifico o nell’horror fantascientifico, più che nel fantastico. La prima opera del genere è senza dubbio Il Golem (1915) di Paul Wegener: in questo caso il mostro è una gigantesca statua d’argilla che prende vita e semina distruzione, rientrando perfettamente nei criteri del genere. Seguendo le orme del cinema espressionista tedesco, spesso anche Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau è fatto rientrare tra i film di mostri, nonostante la trama e l’antagonista.